Detto da loro

Stefania Sandrelli e Gino Paoli: “Ci siamo ritrovati…”

Una storia d’amore che ha fatto sognare quella tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli. E ancora oggi emergono particolari nuovi…

Stefania Sandrelli su Gino Paoli: “Quando ci siamo lasciati…”

La relazione tra Gino Paoli e Stefani Sandrelli conquistò l’opinione pubblica. Era il 1962 quando si conobbero: lui era in tour e lei aveva solo 15 anni ma una carriera da attrice già ben avviata. 

Il loro amore li portò a stare insieme per 7 anni, prima che la storia si concludesse. In una recente intervista pubblicata dal Corriere della Sera, Stefania Sandrelli è tornata a parlare della rottura con il cantautore, dichiarando:

Quando ci siamo lasciati, fu un brutto momento, poi ci siamo ritrovati in un bel rapporto di amicizia.

Nel corso dell’intervista ha parlato anche di Amanda Sandrelli, figlia avuta da Gino Paoli, che ha intrapreso la carriera da attrice:

Non so chi abbia maggiormente influenzato nostra figlia, attrice, se io o il padre. Non è facile avere per genitori Paoli e Sandrelli, ma ha ripreso da noi lo spirito di indipendenza, e due indipendenze sommate sono parecchia roba…

Un amore ancora vivo…

Forse è vero che quando ami qualcuno non smetti mai di farlo. Sembra trasparire questo dalle parole di Gino Paoli che nel libro Noi due, una lunga storia, ha parlato della sua relazione con Stefania Sandrelli sulla quale ha detto:

Credo di amare ancora Stefania. L’amore è una cosa stramba. Io so che sono felice se Stefania è felice, e triste se lei è triste. Questo per me vuol dire amare, non vuol dire altro.

I due hanno intrapreso da molti anni ormai strade diverse e probabilmente i fan non assisteranno mai a un ritorno di fiamma. Ma tra Stefania Sandrelli e Gino Paoli c’è un grande affetto.

LEGGI ANCHE: Carlo non sarà mai re! Rivelazione inedita di Lady Diana

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio