Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipHollywood

Perché la Regina Elisabetta indossa sempre i guanti? Svelato il segreto nascosto per 67 anni

La vediamo sempre indossare i guanti. In ogni sua apparizione pubblica la Regina Elisabetta si mostra con degli elegantissimi guanti che hanno dato un tocco personalissimo al suo stile. Ma perché Elisabetta II li indossa sempre? Dietro a questa scelta di stile, in realtà, si cela una grande fobia della sovrana.

È stata decisamente una maestra nel rendere glamour una sua fobia. La Regina Elisabetta, infatti, indossa i suoi guanti dalla bellezza di 67 anni. È un accessorio dal quale non si separa mai, sfoggiandolo in ogni variante di colore abbinato al look dell’apparizione pubblica. Bianchi, giallo limone, azzurri, e via così con le migliori tinte pastello. Non c’è stagione che tenga: che sia inverno o estate, la sovrana non rinuncia mai ai suoi guanti. Un grande tocco di stile, certo, ma soprattutto la soluzione per affrontare una fobia che la spaventa molto.

La Regina Elisabetta è infatti germofobica. La sua fobia per germi e batteri è così forte da impedirle di uscire senza guanti. La sola idea di venire a contatto con una quantità esagerata di germi peggiora soprattutto a causa del suo ruolo. È proprio il protocollo reale ad imporre la stretta di mano nelle occasioni pubbliche e negli incontri della sovrana. Sua maestà deve stringere così tante mani ed entrare in contatto con talmente tante persone, che proteggersi da ogni germe sarebbe impossibile. Ecco dunque una soluzione pratica e perfino glamour: i guanti. Insomma, una delle tante accortezze che hanno portato la mitica sovrana ad arrivare in salute fino all’età di 94 anni!

LEGGI ANCHE: Kikò Nalli su Tina Cipollari: “È ancora importante, credo di avere…”

Pulsante per tornare all'inizio