La faccia rivela chi è più infedele: questione di ormoni
Sono molti gli studi fatti sulle caratteristiche fisiche che rivelerebbero quelle invece sessuali. C’è chi parla della famosa legge della L, che legherebbe la propria altezza ad altre “dimensioni”, sebbene si sappia che sia più una leggenda metropolitana che altro. Addirittura c’è chi lega la dimensione delle mani ad altre, ma anche questa sembra essere una bufala. Un recente studio scientifico, però, rivela un nuovo dettaglio fisico legato alla carica e al desiderio sessuale: la dimensione del viso. Sembrerebbe infatti che la larghezza della propria faccia sia direttamente proporzionata alla carica che si avrebbe sotto le lenzuola. Non sarebbe però una ricerca frenologica, ma basata semplicemente sul fatto che alla testa arriverebbe più testosterone: questo comporterebbe però una maggiore tendenza all’infedeltà:
Ricerche precedenti hanno collegato il rapporto tra altezza e larghezza del viso ad una serie di caratteristiche psicologiche e comportamentali, soprattutto negli uomini. In due studi abbiamo esaminato nuovi collegamenti tra questa proporzione e la sessualità.
Desiderio a letto per chi ha la faccia grande: ecco l’altro dettaglio che verrebbe fuori dai test
Il test sulle dimensioni della faccia è stato eseguito su 145 studenti universitari. Da lì si è capito come il rapporto sia effettivamente realistico e sembra avere correlazione in entrambi i generi. Anche nelle donne, infatti, si sarebbe rivelato lo stesso principio. Il test si è ripetuto in un’università canadese su altri 314 studenti e avrebbe confermato i risultati precedenti. Non solo, si sarebbe anche rivelato un altro dettaglio importanti: le persone dal viso più grande sarebbero anche tendenti a una maggiore infedeltà.