Dieta afrodisiaca: 4 cibi che migliorano le prestazioni sotto le lenzuola
I cibi afrodisiaci non solo esistono davvero, ma funzionano! La dieta afrodisiaca ci mostra come alcuni alimenti riescano a migliorare le nostre prestazioni… e non si tratta solo di una leggenda metropolitana!
Ci sono davvero dei cibi che possono migliorare le nostre prestazioni sotto le lenzuola, andando ad agire sulla salute, sul nostro corpo e dunque anche sulla vita intima della coppia. Non è sbagliato dire che l’alimentazione può essere sana ma anche efficace! Ce lo ha insegnato bene un film come Pretty Woman, nella memorabile scena con Julia Roberts. Le fragole sono in pole position (afrodisiache soprattutto per le donne grazie alle gli alti livelli di zinco), alle ostriche (efficaci come tutti frutti di mare) insieme allo champagne. Ma ci sono 4 inaspettati cibi che dobbiamo assolutamente inserire nella nostra dieta afrodisiaca.
Dieta afrodisiaca: 4 cibi che non ti aspettavi
MANDORLE
Preziosa fonte di vitamina E B, le mandorle contengono anche molte proteine di alta qualità. Soprattutto al loro interno troveremo l’aminoacido L-arginina, che aiuta a migliorare le prestazioni maschili. A completare il quadro ci sono anche selenio e zinco, elementi necessari per la salute riproduttiva. Non è un caso, inoltre, che le mandorle abbiano anche un ottimo odore… E già questo è afrodisiaco di per sé! Basti pensare a tutti gli oli, le creme e i prodotti per la pelle con cui ci deliziamo.
CIBI VERDI
Il the verde, le verdure a foglia verde, il sedano, l’avocado e tutti i frutti verdi regalano un apporto energetico molto importante. Visto che riescono a fornire al corpo tutte le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno gli organi – oltre che il corpo nella sua interezza – per la dieta afrodisiaca se ne consiglia un consumo intenso e quotidiano.
LA MACA
Si tratta di una pianta originaria degli altipiani delle Ande, in Perù. La marca è ricca di vitamine del gruppo B, di calcio e di aminoacidi. Basta elencare i suoi effetti sul corpo per capire in che modo si dimostra afrodisiaca: aumenta la resistenza, riduce l’affaticamento.
LE BACCHE DI ACAI
Ecco il super frutto di palma costituito da un singolo seme che cresce nelle lontane pianure brasiliane. Le bacche di Acai vengono irrigate dal Rio delle Amazzoni. Anche in questo caso i benefici per la salute e per le prestazioni (soprattutto per quelle maschili) sono evidenti. Inserirle nella nostra dieta afrodisiaca aumenta la circolazione sanguigna nel corpo e stimola il desiderio. Questa bacca può essere inserita in moltissime ricette: nei frullati, nelle insalate, sullo yogurt e persino nei dessert. C’è solo l’imbarazzo della scelta.