A chi non è mai capitato di annusare i propri calzini? A volte lo si fa per gioco, altre per capire se emanano un cattivo odore e magari lavarli. A quest’uomo però è andata male. Quando annusa i suoi calzini sporchi, infatti, gli succede qualcosa di assurdo e le conseguenze sono davvero dannose.
Quest’uomo cinese di nome Peng si reca all’ospedale di Zhangzhou in preda ai dolori. Una tosse molto violenta e dei forti dolori all’addome sono i primi sintomi con cui si presenta di fronte ai medici. Il 37enne non immagina a quale diagnosi sta per andare incontro, e d’altronde anche per i medici è del tutto inaspettata. Alcuni problemi fisici, infatti, a volte si presentano per le cause più assurde.
I medici decidono subito di procedere con una radiografia all’addome per indagare le prime cause del dolore. Fortunatamente la mossa di rivela giusta e le immagini rivelano subito il problema. I dolori dipendono da un’infezione fungina: si tratta di un’infezione causata da un batterio tipico delle calzature sporche. È lì che l’ospite indesiderato si annida, prima di infilarsi nel corpo umano. Ma com’è finito dentro Peng?
Annusa i calzini sporchi ma non immagina cosa gli succederà
È qui che l’uomo cinese rivela ai medici il suo vizio segreto. Peng ha infatti un’abitudine imbarazzante e decisamente poco sana. Finora gli era sembrato un gioco innocuo, un piacere privato da nascondere agli altri, certo, ma non dannoso. Tutto il contrario. Il vizio di annusare sempre i suoi calzini sporchi, inalando a lungo il cattivo odore, aveva finito col metterlo in un brutto guaio. I medici hanno subito spiegato a Peng quanto possa essere pericolosa un’abitudine bizzarra come questa.