Chicche di Velvet

Sentono rumori da un’auto abbandonata: dentro una scoperta inquietante

Dei rumori incessanti provenienti da un’auto abbandonata hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di alcuni passanti. La scoperta fatta poco dopo si può definire a dir poco inquietante. La vettura era stata lasciata al sole in una giornata che in California segnava i 32° un gruppo di soccorritori trova all’interno dell’abitacolo qualcosa che li lascia letteralmente senza parole.

Un’insolita numerosa presenza era alla base dei rumori  provenienti dall’interno dell’auto e inevitabilmente i passanti preoccupati hanno chiamato i soccorsi. Ad essere intrappolati un numero impensabile di gatti di tutte le età.

L’assurda origine dei rumori inquietanti

32 gradi al sole, 48 percepiti all’interno dell’abitacolo e 24 gatti ammassati l’uno sull’altro dentro la macchina. Senza cibo o acqua e solo uno spiraglio dal finestrino che lasciava entrare un filo d’aria. Questa la situazione che i volontari dell’Inland Empire Humane Society & Spca hanno trovato al loro arrivo. Praticamente due dozzine di mici rinchiusi in una prigione infuocata, che chiedevano aiuto miagolando incessantemente. Erano proprio i miagolii infatti a produrre i rumori inquietanti. L’auto era una berlina parcheggiata al sole davanti a un hotel con centro congressi. I soccorritori raccontano di aver cercato, in un primo momento, di rintracciare il proprietario della macchina abbandonata; ma non ottenendo esito positivo, hanno allertato la polizia e l’ufficio locale per il benessere degli animali.

Il ritrovamento del proprietario

Nessuno si era accorto inizialmente che i gatti intrappolati fossero così tanti, nonostante i rumori forti; e non si capisce nemmeno da quanto tempo fossero rimasti chiusi nell’abitacolo. Per fortuna ciascun gatto è stato messo in salvo e portati tutti in clinica sono stati reidratati e tenuti sotto osservazione. Dalla targa dell’auto le forze dell’ordine hanno poi rintracciato il proprietario che non ha saputo dare alcuna spiegazione in merito al suo gesto. Intanto per lui ben 24 citazioni per crimini contro gli animali.

LEGGI ANCHE: Sente rumori inquietanti dal camino: gli piomba a casa un…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio