Ieri a Storie Italiane, Eleonora Daniele si è commossa per il lieto fine che mamma Miriam e i suoi bambini hanno finalmente ottenuto. La donna aveva infatti portato la sua vicenda a Storie Italiane, rivelando che viveva insieme ai suoi bimbi all’interno di un container. Ora finalmente la situazione si è risolta e Eleonora Daniele ha trattenuto a stento le lacrime:
Pensate a come hanno vissuto per due anni questi bambini. Diciamo sempre di tutelare l’infanzia, ma poi non lo facciamo. Questa è una testimonianza importante per tutelare i minori.
Mamma Miriam, insieme ai suoi figli, ha infatti mostrato a Storie Italiane la nuova casa dove starebbero vivendo da qualche giorno:
Ci sembra una reggia, un castello! C’è finalmente un pavimento, ci sono delle mura… non ci sembra vero!
La giornalista Lombardi commenta a sua volta il lieto fine, ricordando di come la mamma si era lamentata delle scarse condizioni igieniche in cui vivevano. Aveva infatti raccontato a Eleonora Daniele di aver trovato delle blatte sul corpo del proprio bambino:
Già fa caldo, qui a Fiumicino. Stanno arrivando nuovamente i topi, le blatte… Pochi giorni fa, lei aveva trovato sulla schiena di suo figlio, mentre dormiva, diverse blatte. I figli si vergognano di dire dove vivono ai loro amici.
Eleonora Daniele non ha però concluso la sua battaglia per le famiglie meno fortunate, ma anzi, l’ha appena iniziata:
Ci stiamo impegnando per tirare fuori anche quelle altre famiglie dai container.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More