Storie Italiane, Eleonora Daniele si commuove per mamma Miriam
Ieri a Storie Italiane, Eleonora Daniele si è commossa per il lieto fine che mamma Miriam e i suoi bambini hanno finalmente ottenuto. La donna aveva infatti portato la sua vicenda a Storie Italiane, rivelando che viveva insieme ai suoi bimbi all’interno di un container. Ora finalmente la situazione si è risolta e Eleonora Daniele ha trattenuto a stento le lacrime:
Pensate a come hanno vissuto per due anni questi bambini. Diciamo sempre di tutelare l’infanzia, ma poi non lo facciamo. Questa è una testimonianza importante per tutelare i minori.
Eleonora Daniele continua la lotta: “Ci stiamo impegnando”
Mamma Miriam, insieme ai suoi figli, ha infatti mostrato a Storie Italiane la nuova casa dove starebbero vivendo da qualche giorno:
Ci sembra una reggia, un castello! C’è finalmente un pavimento, ci sono delle mura… non ci sembra vero!
La giornalista Lombardi commenta a sua volta il lieto fine, ricordando di come la mamma si era lamentata delle scarse condizioni igieniche in cui vivevano. Aveva infatti raccontato a Eleonora Daniele di aver trovato delle blatte sul corpo del proprio bambino:
Già fa caldo, qui a Fiumicino. Stanno arrivando nuovamente i topi, le blatte… Pochi giorni fa, lei aveva trovato sulla schiena di suo figlio, mentre dormiva, diverse blatte. I figli si vergognano di dire dove vivono ai loro amici.
Eleonora Daniele non ha però concluso la sua battaglia per le famiglie meno fortunate, ma anzi, l’ha appena iniziata:
Ci stiamo impegnando per tirare fuori anche quelle altre famiglie dai container.