Chicche di Velvet

Caterina Balivo mostra sua madre: in questa [FOTO] sembrano gemelle

La mamma è sempre la mamma, soprattutto quando c’è da festeggiarla come abbiamo fatto lo scorso weekend, in occasione della sua festa. Anche Caterina Balivo ha voluto omaggiare la sua condividendo con il web una bellissima foto.

È un rito al quale in pochi si sottraggono ormai. La festa della mamma scatena l’emotività di molti utenti, che pubblicano sui loro social fotografie e dediche per festeggiare le loro mamme. Una sorta di challenge dei ricordi, in cui ognuno mostra la donna più amata di sempre: la mamma. Ovviamente i vip non si tirano indietro, anzi, sono i primi a condividere con le loro migliaia di fan qualche scatto familiare. Caterina Balivo non è mancata all’appello e ha regalato ai suoi follower un meraviglioso scatto d’epoca.

Si chiama Annamaria Orabona ed è originaria di Aversa, città in provincia di Caserta dove ancora oggi vive e lavora come maestra delle elementari. È lei la mamma di Caterina Balivo, una delle conduttrici più amate dagli italiani. Caterina ha pubblicato uno scatto risalente a circa 40 anni fa in cui Annamaria la tiene in braccio, accompagnando la foto ad una didascalia in dialetto napoletano (la Balivo è nata a Napoli e cresciuta in provincia di  Caserta) : “Chi tene ‘a mamma è ricche e nun ‘o sape…auguri a tutte le mamme”.

Un gesto che ha commosso non solo la mamma di Caterina Balivo, ma anche tutti i fan della conduttrice. La foto, infatti, oltre ad essere bellissima ha mostrato un dettaglio che non è sfuggito a nessuno. Caterina, ora che è una donna e madre a sua volta, è identica a sua mamma da giovane. Nella foto la somiglianza è impressionante. Il profilo della signora Annamaria, i lineamenti e perfino quel modo di sorridere, con le labbra increspate in modo dolcissimo, sono tutte caratteristiche che conosciamo bene: Caterina e sua mamma sono due gocce d’acqua!

La mamma di Caterina Balivo: “Io e mio marito siamo stati severi”

Qualche anno fa è stata proprio ‘mamma Annamaria’ a rilasciare un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando il rapporto con Caterina e il suo mestiere attuale, l’educazione che hanno scelto di darle e i sacrifici fatti:

 “Io e mio marito siamo stati severi. Le abbiamo dato un ultimatum: se non fosse riuscita a fare niente di serio e di concreto avrebbe dovuto tornarsene a casa. Le ho pagato le tasse universitarie fino all’ età di 25 anni. Dopo ha provveduto lei. Per pochi esami non è riuscita a finire gli studi. Siamo abituati a pensare al posto fisso e alla possibilità concreta di guadagnare il pane. Le abbiamo fatto capire sin dall’ inizio che il mondo dello spettacolo è effimero. Oggi c’è e domani chissà. Io sarei stata contenta anche se lei avesse fatto un lavoro più ordinario. Non ho mai imposto alle mie figlie di fare qualcosa. Caterina ha una sorella pediatra e un’altra che fa l’architetto. Entrambe si sono laureate giovanissime”. 

Pulsante per tornare all'inizio