Le Iene, cambio in conduzione: salutano Alessia Marcuzzi e Nicola Savino
E’ infine ripartito, Le Iene, dopo quasi due mesi di stop forzato; lo ha fatto accompagnato dai soliti ascolti stellari, mostrando la fedeltà del pubblico anche di fronte alle inevitabili restrizioni con cui gli inviati hanno potuto operare in queste settimane. Le misure precauzionali hanno finora visto lo studio vuoto, servizi preparati a distanza e in generale un’atmosfera più dimessa, in tono con quanto avvenuto nel periodo del lockdown; a farne le spese più di tutti, a sorpresa, potrebbero essere i due conduttori principali del programma, che stando ad insistenti indiscrezioni non sarebbero stati riconfermati per questa edizione.
Non torneranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino: Le Iene procederà in formato ridotto, con un solo appuntamento settimanale
Le Iene proseguirà regolarmente fino a fine giugno, andando a completare la sequenza di puntate interrotta dalla quarantena; ma lo farà senza Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, secondo Davide Maggio rimasti a casa in occasione di questo ritorno in tv. Le indiscrezioni in merito vogliono la scelta di rinunciare ai due presentatori come legata esclusivamente a ragioni di sicurezza; andando il programma in onda una volta sola a settimana e a studio chiuso, sarebbe stato ritenuto sufficiente l’apporto degli inviati nel lanciare i servizi. Marcuzzi e Savino dovrebbero con ogni probabilità tornare in onda in autunno, quando il programma riprenderà nel suo format classico.
Nel frattempo Le Iene proseguirà con il format già sperimentato in queste prima settimane; un episodio settimanale, al martedì sera, con il classico gruppo di sei inviati a guidare la messa in onda. Si alterneranno dunque Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma un appuntamento, Nina Palmieri, Veronica Ruggeri e Roberta Rei quello dopo.
LEGGI ANCHE Le Iene, ecco l’inviato contagiato: “Sconfitto il Covid dopo due mesi”