Amadeus, storico conduttore quest’ultimo anno a Sanremo, ha rivelato dei retroscena sulla sua storia d’amore con la moglie Giovanna Civitillo. I due si conobbero sul programma l’Eredità, cavallo di battaglia di Amadeus. Giovanna era la protagonista della “scossa” e riuscì infatti a paralizzare anche il conduttore, assolutamente ammaliato. Per lei, però, la scintilla, anzi la scossa, non scoccò subito:
La storia non è nata subito, l’ho fatto penare. Pensavo: ‘Mai con un conduttore’. L’amore è sbocciato sotto le telecamere piano piano.
Amadeus provò invece a convincere subito la futura moglie, con un metodo quasi tenero per due volti della televisione. Ricorse infatti al famoso bigliettino, avendo paura che Giovanna l’avrebbe potuto buttare via senza neanche leggerlo. Per fortuna Amadeus si sbagliava:
Sono timido, avevo paura di un no. Così le ho mandato un bigliettino con su scritto ‘se ti fa piacere prendiamo un caffè insieme’. Al massimo lo butta nel cestino, ho pensato. Invece me lo ha rimandato indietro con la scritta ‘sì’.
Amadeus non avrebbe mai pensato di poter trovare la sua anima gemella che in futuro sarebbe diventata sua moglie, con cui è sposato ancora oggi:
Vivevo alla giornata, non pensavo di trovare il grande amore.
I due sono talmente uniti che condividono addirittura un unico profilo Instagram, da cui, insieme, pubblicano e fanno storie come una coppia unitissima. Questo è ciò che si può vedere sul profilo della pagina:
Giovanna Civitillo & Amadeus. Unico profilo instagram! Amadeus non ha un profilo tutto suo! Niente Facebook ! Niente Twitter ! … blocco gli insulti, la violenza verbale e chi…