Mia+Martini+e+Ivano+Fossati%2C+la+verit%C3%A0%3A+%26%238220%3BEra+geloso+di%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/05/12/mia-martini-e-ivano-fossati-la-verita-era-geloso-di/amp/

Mia Martini e Ivano Fossati, la verità: “Era geloso di…”

Mia Martini, una grande voce, e una vita ricca di emozioni, colpi di scena e amori. Come quello con Ivano Fossati avvolto nel mistero…

Mia Martini e Ivano Fossati, tutto sulla storia d’amore

Sono trascorsi molti anni dalla scomparsa prematura di Mia Martini, voce potente del panorama musicale italiano. Amatissima dal pubblico, la sua morte ha lasciato un vuoto nella canzone italiana.

I suoi brani hanno segnato un’epoca, ancora oggi vengono cantati e riproposti. Le sue storie d’amore hanno fatto sognare, come quella tra lei e Ivano Fossati, che ha conosciuto nel lontano 1977. Mia Martini lo ha amato profondamente fino alla fine degli anni Ottanta, ma poi è finita.

L’amore tra loro ha dato incredibili frutti, come alcuni capolavori che Ivano Fossati ha scritto per la voce di Mia Martini, come E non finisce mica il cielo, presentato al Festival di Sanremo nel 1982. Ma perché tra loro è finita?

Un rapporto molto complicato

Ma per quale motivo è finita la storia d’amore tra Mia Martini e Ivano Fossati? La stessa cantante definì il loro come un “rapporto piuttosto complicato” già nel corso di un’intervista rilasciata nel 1990. A tale proposito, infatti, la mitica Mimì disse:

Quella storia era campo minato. Avevo un contratto con un’altra casa discografica, e ho dovuto romperlo a causa sua. Perché era geloso, dei dirigenti, dei musicisti, di tutti. Ma soprattutto era geloso di me come cantante.

Una gelosia che sembrerebbe aver minacciato anche la carriera di Mia Martini, che ha continuato dicendo:

La prova d’amore era abbandonare del tutto anche la sola idea di cantare e distruggere completamente Mia Martini. Io ero combattuta, non riuscivo a farlo.

Ma la loro fu comunque una grandissima storia d’amore e in una vecchia intervista Ivano Fossati disse di Mia Martini:

Rimasi conquistato dal suo entusiasmo, dalla sua forza dirompente. Colpito dalla sua semplicità e soprattutto (ma questo l’avrei capito meglio col tempo) dal fatto che Mimì era una monomaniaca della musica. Posso dire che, di tutti i musicisti e gli artisti che ho incontrato nel corso della mia vita, lei è stata una delle persone più autenticamente interessate alla musica.

LEGGI ANCHE: Cicciolina a ruota libera: “Il marito che aveva l’amante adesso…”

Exit mobile version