Ligabue, chi è la moglie? “Ero la fisioterapista, lo toccai e…”
Il suo nome è Barbara Pozzo ed è la moglie di Luciano Ligabue. I due sono convolati a nozze nel settembre del 2013, ma la decisione di unirsi in matrimonio è stato il punto finale di una ben più lunga relazione. I due, infatti, sono stati per molto tempo insieme e dal loro rapporto è anche nata una bambina, la piccola Lidia, oggi di quindici anni di età. Il matrimonio è stato celebrato nel Comune di Correggio. La cerimonia si è svolta con la presenza di pochi intimi, senza troppi sfarzi e ben lontana dai riflettori e dai flash.
Chi è Barbara Pozzo, moglie di Luciano Ligabue
Barbara Pozzo, però, non è solo la moglie di Luciano Ligabue. La donna è anche una famosa scrittrice, con un passato da fisioterapista. I libri che ha scritto – l’ultimo dei quali si intitola La vita che sei – hanno come focus la meditazione. «Ho cominciato come fisioterapista ma poi ho approfondito le tecniche alternative, dalla riflessologia all’agopuntura per usare il corpo come tramite per raggiungere una dimensione più profonda, l’anima», ha raccontato. «Il corpo segnala eccome se il disagio che l’ha portato in terapia fisica è sintomo di malessere emotivo», ha poi aggiunto.
Come si sono conosciuti i due
Barbara Pozzo, moglie di Luciano Ligabue, nel corso di un’intervista rilasciata dopo il Festival di Sanremo 2019, ha raccontato le circostanze particolari in cui ha conosciuto il cantante di Correggio. «Mi chiamarono per sostituire il suo fisioterapista che stava male», ha spiegato. «L’incontro è stato casuale, ma almeno per me travolgente. È successo a Treviso prima di un concerto. Era la prima volta che avevo a che fare con un musicista, anzi con una rockstar, anche se in passato avevo già lavorato con personaggi famosi. Toccandolo ho avuto una sensazione di interazione profonda ho capito di aver incontrato la persona che mi avrebbe completato», ha poi aggiunto.