Sente+rumori+inquietanti+dal+camino%3A+gli+piomba+a+casa+un%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/05/11/sente-rumori-inquietanti-dal-camino-gli-piomba-a-casa-un/amp/

Sente rumori inquietanti dal camino: gli piomba a casa un…

Un uomo sente rumori inquietanti provenire dal camino della sua abitazione. In pochi secondi quello che gli piomba a casa lo lascia senza parole. L’insolita scoperta ha luogo in Inghilterra, dove la famiglia è stata sorpresa da quello che era caduto sul loro pavimento. Insospettiti dal fragore incessante, i proprietari dell’appartamento non erano riusciti a capire di cosa di potesse trattare.

I rumori inquietanti, celavano infatti la presenza di un animale del tutto improbabile all’interno della canna fumaria del camino. La famiglia però si è accorta della sua presenza solo dopo la rovinosa caduta della creatura. Rimasta fortuitamente incastrata nella canna fumaria, la sua presenza ha spaventato la famiglia.

L’origine dei rumori inquietanti

Facile preoccuparsi di frastuoni o ticchettii insoliti; ma spesso non è altrettanto facile scoprire l’origine di queste stranezze all’interno della nostra abitazione. Ad essere rimasto incastrato nel camino di questa casa in Inghilterra era un gufo. Con molta probabilità il volatile si era appollaiato sulla canna fumaria e poi, scivolando verso il basso, non era più riuscito a liberarsi. Vedendo l’animale piombare sul loro pavimento, la famiglia ha scoperto l’origine dei rumori inquietanti. A quel punto hanno immediatamente allertato  l’RSPCA (La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals) un ente di beneficenza che svolge la sua attività nel Galles e in Inghilterra, occupandosi del benessere degli animali. Il gufo era rimasto intrappolato con le zampe contro la griglia, ed è risultato difficile liberarlo. L’operatore che lo ha salvato ha infatti dovuto rimuovere l’intera griglia del camino per poter liberare il rapace. Benché quindi i rumori fossero inquietanti, colui che li procurava era una povera creatura indifesa. L’animale curato poi, presso l’ospedale della fauna selvatica, è tornato in forze. Con il graduale miglioramento il gufo sta guarendo le sue ferite e appena sarà completamente in forma sarà reintrodotto nel suo ambiente naturale.

Exit mobile version