Detto da loro

Gina Lollobrigida, l’ex marito Javier Rigau: “Non è lucida, mi fa pena”

È del 2006 la notizia secondo la quale Gina Lollobrigida volesse sposarsi con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau. All’epoca lei aveva 79 anni, lui 45; ciò che fece realmente scandalo però fu il fatto che i due si frequentavano dagli anni ’70, quando lui era ancora minorenne. Gina Lollobrigida accusò poi Javier Rigau, che annullò il matrimonio, di averla sposata con l’inganno attraverso una falsa procura da lei firmata. A Live Non è la D’Urso, Javier Rigau è tornato a parlare della questione dal suo punto di vista:

Per prima cosa voglio fare gli auguri a tutte le mamme italiane e a te per il tuo compleanno. Sono stato assolto con formula piena 3-4 anni fa. Quello che succede è che la Rai ha fatto la trasmissione domenica scorsa. Ho dimenticato tutto perché questo è il passato. La causa è stata archiviata per denuncia falsa.

gina lollobrigida

Javier Rigau continua, precisando che il matrimonio con Gina Lollobrigida, non fu annullato dalla Sacra Rota e non fu falso:

L’ultima volta che avevamo parlato noi due io ti avevo detto che non avevo notizie per il matrimonio, ora sono stato invitato ad andare al Vaticano. Non è stato annullato dalla Sacra Rota. Loro hanno certificato che il matrimonio non è mai stato annullato, hanno respinto ogni argomento di Gina del matrimonio a sua insaputa. Il mio matrimonio è stato sciolto per dispensa, come se fosse un divorzio. È stato valido dal 2010 al 2019.

Javier Rigau conclude, anche preoccupato per le condizioni di salute dell’ex moglie Gina Lollobrigida:

Mi fa pena vederla in quelle condizioni e nel giudizio. Ero presente. Lei parla, ma non è lucida. Ridice quello che le dicono di dire.

Pulsante per tornare all'inizio