Continua la vicenda legale tra Fedez e il Codacons, diventata ormai un fatto di portata mediatica nazionale. Ma cosa succede e perché è scoppiata questa guerra legale?
Fedez riceve la denuncia dal Codacons: ecco perchè
Continua la vicenda legale che interessa il Codacons e Fedez, iniziata già lo scorso marzo, quando l’associazione aveva denunciato le “commissioni ingannevoli” imposte dal sito Gofundme utilizzato per la raccolta benefica.
A seguito da alcune indagini sulla raccolta fondi ideata da Fedez e Chiara Ferragni in aiuto agli ospedali il Codacons ha deciso di depositare denuncia formale alla Procura di Roma.
Le accuse sono di diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati.
La reazione del rapper: “Perchè?”
Dopo aver ricevuto la notizia Fedez non ha trattenuto la propria incredulità e amarezza. Più volte è tornato a sfogarsi sui social per condividere i suoi pensieri e il suo stato d’animo:
Se ci pensate viviamo in un Paese fantastico, dove chi costruisce una terapia intensiva da zero per aiutare nell’emergenza riceve 100 cause in un giorno, è fantastico perché significa che in questo Paese tutto è possibile. Nella vita non ho capito un ca**o. Per cercare di dare un mano, senza pretendere nemmeno una pacca sulla spalla, cosa ho guadagnato? Cinque anni che perderò in tribunale a intasare i pubblici uffici. Perché?
L’azione legale intrapresa dal Codacons contro Fedez ha lasciato basiti non solo i fan della coppia dei Ferragnez, ma anche migliaia di italiani che non ne comprendono i reali motivi. Le stesse accuse di diffamazione, violenza e minacce sono state rivolte anche ai follower del rapper che hanno pubblicato sul web “post violentissimi contro il Codacons, individuati dalla Polizia Postale“.
Non si sa ancora come si evolverà la situazione, ma di certo il rapper ci terrà aggiornati.
LEGGI ANCHE: Adriano Celentano e Ornella Muti, spunta la relazione segreta: “Unica infedeltà”