Alessia Marcuzzi nel panico in piena notte: “Sembrava una bomba”
Ha dato una brusca sveglia ai più mattinieri, nelle ultime ore della notte dell’11 maggio, il lieve terremoto con epicentro in zona Fonte Nuova, nord est di Roma: tra queste c’era Alessia Marcuzzi, tra i pochi ad entrare in allarme e aggiornare sulla situazione fin dalle cinque del mattino. Il sisma ha scosso per pochi lunghi secondi un’ampia zona dell’area metropolitana di Roma, venendo avvertito anche nel centro della città. Se ne è resa conto anche la conduttrice, prontamente in piedi e precipitatasi via Twitter per testimoniare l’accaduto.
Panico a casa di Alessia Marcuzzi per il terremoto della nottata a Roma: “Eravamo spaventatissimi, abbiamo seguito tutto su Twitter”
Arrivato attorno alle cinque di mattina, il terremoto (valutato ad intensità 3.3, dunque perfettamente sotto controllo) è dunque riuscito a buttare giù dal letto Alessia Marcuzzi e famiglia. Tra le chiamate ai vigili del fuoco e l’inevitabile preoccupazione dei cittadini, la presentatrice ha raccontato praticamente in diretta i minuti successivi alle scosse. “Mamma mia, il terremoto sembrava una bomba“, ha scritto via social già pochi istanti dopo il sisma, confrontandosi con i fan sull’accaduto.
“L’unico mezzo di informazione è stato Twitter“, ha poi spiegato Alessia Marcuzzi successivamente. La conduttrice ha evidentemente rinunciato ad andare a dormire, e ha invece ringraziato quanto hanno aiutato a fare chiarezza sulla situazione attraverso i social media. “Ho capito quello che stava succedendo solamente grazie alle persone che erano connesse a raccontare tutto in tempo reale“, ha raccontato ad allarme rientrato, superata la paura per il brusco risveglio. “Vi ringrazio. Noi eravamo spaventatissimi“.
LEGGI ANCHE Alessia Marcuzzi attaccata dai fan, lei sbotta: “Hai il collo di una…”