Avete+mai+visto+la+sorella+di+Roberto+Benigni%3F+%26%238220%3BLo+salvai+da+una+concimaia%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/05/10/avete-mai-visto-la-sorella-di-roberto-benigni-lo-salvai-da-una-concimaia/amp/

Avete mai visto la sorella di Roberto Benigni? “Lo salvai da una concimaia”

Il suo nome è Anna Benigni ed è la sorella di Roberto Benigni. L’attore è reduce da due serate straordinarie andate in onda su Rai Uno. La prima, quella dei David di Donatello, durante la quale si è collegato dalla sua casa per parlare della sua candidatura come Miglior attore non protagonista per il film Pinocchio. Protagonista assoluto, invece, lo è stato nella prima serata di sabato 9 maggio: la Rai ha mandato infatti in onda il suo spettacolo su I Dieci Comandamenti, ottenendo una importante risposta da parte del pubblico. Un successo, quello che Benigni ha conquistato nel corso della sua carriera, che ha condiviso con le donne della sua vita: sua moglie, Nicoletta Braschi, e le sue tre sorelle.

La famiglia dell’attore

Sì, perché Anna Benigni non è la unica sorella di Roberto Benigni. L’attore è l’ultimo di quattro figli. Prima di lui sono nate infatti Bruna, Albertina e, appunto, Anna. «Avevo tre femmine e ho pregato perché arrivasse il maschio», aveva raccontato mamma Isolina nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista Famiglia Cristiana. Con tutte loro, il comico toscano ha avuto (e ha tuttora) un rapporto meraviglioso. I quattro sono cresciuti assieme e si sono aiutati a vicenda nei momenti più difficili.

Il racconto di Anna Benigni, sorella di Roberto Benigni

Uno di questi momenti decisamente difficili ha visto protagonista proprio Anna Benigni, la sorella di Roberto Benigni. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la donna ha raccontato un episodio risalente a quando i due erano ancora piccoli. Si trovavano alla Misericordia, presso Manciano di Castiglion Fiorentino. L’attore stava per affogare nel pozzo nero, tra liquami vari della concimaia. Fu proprio Anna a salvargli la vita: lo vide e subito corse a chiamare quella che allora era la loro vicina di casa, Giuditta. Fortunatamente quest’ultima riuscì a salvare Benigni.

Exit mobile version