Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Viola Valentino e Riccardo Fogli, centomila tradimenti: “Ecco cosa significa fare male”

Un amore lungo. Sono stati sposati per più di vent’anni, dal 1971 al 1993. Viola Valentino e Riccardo Fogli hanno fatto sognare centinaia di fan: entrambi cantanti, lei bella come poche, lui affascinante e magnetico, hanno rappresentato un ideale di coppia da rotocalco per anni. Poi la fine, brusca e inaspettata. Ma perché si sono lasciati?

Viola Valentino e Riccardo Fogli: quei famosi tradimenti

Il motivo della rottura, come spesso capita, è da attribuire agli innumerevoli tradimenti. Un ostacolo sempre difficile da superare, a volte insormontabile, che porta anche le coppie più solide verso il declino. Quando si tratta di celebrità, poi, il fatto che i tradimenti vengano condivisi con stampa e opinione pubblica di certo rappresenta un aggravante. Tra Riccardo Fogli e Viola Valentino, a detta di lei, lo zampino ce lo hanno messo diverse donne. La più famosa è notoriamente Patty Pravo, con la quale il cantate avrebbe condiviso una passione improvvisa… Così potente da spingerlo a lasciare sia la moglie Viola che il suo storico gruppo, i Pooh.

Che poi la liaison tra Patty Pravo si sia ridotta ad un fuoco di paglia, durato il tempo di far tornare lui tra le braccia della ex moglie, questa è un’altra storia. Nel frattempo, purtroppo, il vaso era rotto e il matrimonio tra Viola Valentino e Riccardo Fogli era andato definitivamente in frantumi.

“Sono stata tradita diecimila volte da Riccardo”

Dopo la rottura, i rapporti tra Viola Valentino e Riccardo Fogli sono stati abbastanza travagliati. La cantante ha molto sofferto per la fine del suo matrimonio e in questi anni non si è risparmiata commenti forti e verità scomode sul passato. Insomma la Valentini non ha mai fatto mistero dei tradimenti e dei retroscena più difficili del suo matrimonio con Fogli. Oggi i due hanno entrambi sentimentalmente voltato pagina, ma proprio in occasione della partecipazione di Fogli al reality L’Isola dei Famosi nel 2019 e dei presunti tradimenti della sua nuova compagna, aveva commentato nello studio di Storie Italiane:

“La calunnia è un venticello, se questo venticello si trasformerà in tempesta, Riccardo capirà cosa significa fare del male alle persone. Non sono stata tradita una volta, ma mille, diecimila volte. Sarebbe ripagato con la stessa moneta. Voglio vedere se l’accetterà con dignità come ho fatto io”.

Il ricordo di Viola Valentino

In mezzo a tanto caos Viola Valentino si è lasciata andare anche ad un vero e proprio momento nostalgia. La cantante di “Comprami” ha infatti postato sul profilo Instagram una foto che la ritrae, giovanissima, in compagnia del suo ex marito. A corredo dello scatto una dolce didascalia: “Bimbo guarda che bella foto, dai un bacio a Karin e alla piccola Michelle: ogni tanto fatte senti’ che mi vuoi salutare quando vado in cielo”. 

Pulsante per tornare all'inizio