Cosa fareste se vi servissero un uccello crudo nel piatto? È successo nell’ultima puntata di Masterchef.
Masterchef: serve un uccello crudo nel piatto
Ciò che è successo nell’ultima puntata di Masterchef ha dell’inverosimile. Una delle concorrenti, infatti, ha sorpreso i giudici, ma in modo del tutto negativo. L’accaduto si è verificato nel corso di una puntata dell’ottava edizione di MasterChef in Spagna. Una delle concorrenti ha deciso di servire nel piatto una pernice cruda. Ovviamente era immangiabile, e i giudici si sono disgustati al punto di espellere la donna dal programma. Ma perché lo ha fatto? La concorrente si sarebbe giustificata dicendo di avere avuto poco tempo a disposizione per pulire l’animale in solo venti minuti. Inoltre avrebbe aggiunto di essere disgustata dal dover pulire un uccello prima di cucinarlo. Ecco che allora li ha messo così com’era nel piatto e lo ha presentato ai giudici.
Giudici furiosi la cacciano via
Era naturale la reazione mostrata dai giudici di Masterchef che hanno espulso la concorrente. Non è mancata la sfuriata dello chef Jordi Cruz, in giuria con Samantha Vallejo Nagera e Pepe Rodriguez:
Mai mi ero trovato in una situazione del genere in otto anni di programma. Presentarti qui con una pernice morta, in questa maniera, non è solo una mancanza di rispetto nei miei confronti, ma lo è nei confronti dei tuoi compagni, che hanno avuto il tuo stesso compito e il tuo stesso tempo e sono riusciti a portare a termine la prova. Ma è anche una mancanza di rispetto verso i 28 mila aspiranti concorrenti che si sono presentati ai provini e hanno provato con tutte le loro forze a entrare nel programma. Qualsiasi siano le tue ragioni non hai giustificazioni.
Ma il noto chef, giudice di Masterchef, ha rincarato la dose aggiungendo:
La verità è che abbiamo sbagliato noi. Ha sbagliato il programma a sceglierti, puntando su di te. Penso che farti entrare sia stato il più grande errore di sempre nella storia di Masterchef.
LEGGI ANCHE: Mediaset cancella il programma dopo 9 anni: nessuno se lo aspettava