Era la sorella di Pieraccioni: oggi ha 59 anni, la riconoscete? [FOTO]
Era la sorella più simpatica d’Italia quando, nel 1996, “Il Ciclone” riempiva le sale conquistando il pubblico d’ogni età. La sua Selvaggia, sorella di Leonardo Pieraccioni nel film, era un personaggio vispo, divertente e insolito. La parlata toscana, il taglio di capelli corto e sbarazzino e una gran voglia di conquistare Natalia Estrada, la magnetica ballerina di flamenco approdata come un ciclone nel casale di famiglia. Oggi Barbara Enrichi, classe 1961, ha 59 anni: andiamo a vedere com’è diventata.
Selvaggia, la sorella di Pieraccioni che conquistò l’Italia
Sono passati più di vent’anni da quando il fenomeno de Il Ciclone ha conquistato il pubblico italiano: continua ad essere un cult, e ogni volta che viene rimandato in onda in tv è difficile resistergli. All’epoca Barbara Enrichi aveva appena 35 anni, e oggi ne ha 59. L’attrice che interpretava Selvaggia nel film ha iniziato la sua carriera con un debutto da co-protagonista nel film “Benvenuti in casa Gori”. Da lì ha interpretato molti altri film di successo, tra i quali “I laureati”, “Fuochi d’artificio”, “Albergo Roma”, “Il cielo cade”, “Ritorno a casa Gori”, “Amici miei… come tutto ebbe inizio”, “Maremmamara”, sempre al fianco di attori di fama nazionale e internazionale.
Ma è proprio grazie al suo ruolo ne “Il Ciclone” che ‘Selvaggia’ ha vinto il Premio David di Donatello come miglior attrice non protagonista. Un’esperienza felice e fortunata, dunque, che anni dopo Barbara Enrichi ha ricordato in un’intervista per InToscana.it:
“Pieraccioni mi scelse per il film ‘I Laureati’, per fare la fidanzata di Ceccherini. Poi con Giovanni Veronesi scrissero il personaggio di Selvaggia proprio su di me, o almeno questo è quello che mi hanno sempre detto. Buffa, simpatica, atipica, fa parte di una famiglia contadina, è innamorata della farmacista, ma poi con l’arrivo delle ballerine spagnole la sua vita si sconvolge perché cambia il suo modo di vedere la coppia”.
Barbara Enrichi dopo Il Ciclone: com’è diventata oggi a 59 anni? [FOTO]
A distanza di oltre vent’anni Barbara Enrichi sembra la stessa di una volta. I capelli più lunghi ma lo stesso brio di un tempo, 59 anni ma il viso di una giovane ragazza, sempre naturale e spontanea, fanno pensare che il tempo non sia passato per lei. Nel frattempo Barbara è diventata docente di Direzione attori nella sede lombarda del Centro Sperimentale di Cinematografia, ha iniziato una carriera parallela da regista e continua a lavorare con lo stesso entusiasmo che ce l’ha fatta amare al tempo del suo esordio.