Elena Sofia Ricci si commuove a Vieni Da Me: “Sono morti troppo presto”
All’apice del successo con la sua Vivi e Lascia Vivere, Elena Sofia Ricci sta intensificando la sua attività televisiva, tornando dopo un periodo dedicato a se stessa ad occupare con maggiore frequenza salotti e talk dei palinsesti italiani. Il momento più intenso lo ha riservato a Caterina Balivo, presso il cui Vieni Da Me l’attrice si è lasciata andare ad alcune considerazioni personali riguardanti la sua sfera familiare. In particolare, le sua attenzioni si sono concentrate sulla figura del padre, assente per un lungo periodo dalla sua vita e infine ritrovato, in età adulta, solo per perderlo ancora poco tempo dopo.
“Non ci siamo frequentati per tanti, e la sua figura mi è sempre mancata”: Elena Sofia Ricci ricorda il padre, separato dalla madre e riconciliatosi con l’attrice in tarda età
Indagando la propria “cassettiera” in compagnia della conduttrice del talk, Elena Sofia Ricci ha dedicato qualche parola ai genitori, entramabi scomparsi da tempo. “Mia madre e mio padre si sono separati quando io ero piccolissima“, ricorda oggi la star di Vivi e Lascia Vivere. “Mia madre non risciva a perdonare mio padre, e così per lungo tempo neanche io potetti frequentarlo. Facendo psicoterapia capii presto che mancava una figura paterna nella mia vita. L’ho rincontrato molto più tardi, a 31 anni“.
Il ricongiungimento con il genitore lontano tolse un grande peso dalla testa di Elena Sofia Ricci, che a tutt’oggi è contenta di essere riuscita a riconciliarsi in tempo. Con le lacrime agli occhi ha infatti voluto ricordare entrambi i genitori, venuti a mancare negli anni successivi: “Come mia madre, anche lui se ne è andato troppo presto“, ricorda oggi. “Ma è stato bello sentirmi di nuovo sua figlia. Per fortuna siamo riusciti a dirci tutto“, conclude nel suo ricordo.
LEGGI ANCHE Avete mai visto il marito di Elena Sofia Ricci?E’ uguale ad un attore