Avete visto il marito di Elena Sofia Ricci? E’ uguale a un attore di Hollywood [FOTO]
Elena Sofia Ricci, classe 1962, tre David di Donatello alle spalle, tre Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, quattro Ciak d’Oro, un Premio Alberto Sordi e un Premio Rodolfo Valentino: di ‘medaglie sul lavoro’ Elena Sofia ne ha collezionate davvero parecchie, ma nella vita privata non è stata da meno. L’attrice, infatti, ha alle spalle anche un matrimonio conclusosi a causa di un brutto tradimento e di un passato burrascoso sulla via del vizio e degli eccessi.
Elena Sofia Ricci, il matrimonio rovinato con Luca Damiani
Il matrimonio tra Elena Sofia e Luca Damiani è arrivato, nella vita dell’attrice, in seguito ad un’intensa liaison con Pino Quartullo (con cui ha avuto la sua prima figlia, Emma). La relazione è naufragata violentemente perché Luca avrebbe tradito sua moglie con una collega ben nota, l’attrice Nancy Brilli. Le dichiarazioni della Ricci in merito fecero parecchio scalpore e quasi obbligarono il pubblico a schierarsi: “Nancy Brilli veniva a fare l’amica e ascoltava le mie pene d’amore, parlandomi di un misterioso fidanzato che solo dopo ho scoperto essere il mio ex marito Luca Damiani” ha ricordato Elena Sofia confidandosi con il settimanale Oggi e tagliando poi corto, a distanza di anni: “A quella storia non ci voglio più pensare”.
D’altra parte l’attrice ha voltato pagina, ed è comprensibile il suo desiderio di chiudere a chiave nel cassetto del passato quella dolorosa parentesi sentimentale.
18 anni dopo: Elena Sofia Ricci e l’amore con Stefano Mainetti
L’attrice è ormai legata da ben 18 anni al compositore e direttore d’orchestra, nonché autore di colonne sonore, Stefano Mainetti. Sposati dal 2003 e genitori di Maria, Elena Sofia e Stefano hanno riscoperto insieme le gioie dell’amore. Lui, affascinante e talentuoso, ha conquistato l’attrice proprio quando sembrava che lei non avrebbe più potuto lasciarsi andare al sentimento per un uomo.
Stimato e riconosciuto in tutto il mondo, Stefano è anche lo zio del famoso regista e attore Gabriele Mainetti (“Lo chiamavano Jeeg Robot”) ed è riuscito a costruire con Sofia una relazione fondata sul rispetto reciproco, superando molti ostacoli come la rispettiva gelosia e il dolore di sua moglie, retaggio di un passato tormentato.
La coppia ha festeggiato in questi giorni 18 anni d’amore, e per l’occasione l’attrice ha pubblicato sui social un album di foto insieme al suo compagno. Ancora innamorati e uniti dallo stesso raggiante sorriso, Elena Sofia e Stefano hanno ricevuto i complimenti e gli auguri da parte del web intero.