Che fine ha fatto il giornalista Piero Badaloni? Dopo ‘Uno Mattina’ ecco cosa fa oggi [FOTO]

Piero Badaloni laureato in filosofia del diritto, ha iniziato a lavorare in Rai nei primi anni ’70. Nove anni dopo vince il riconoscimento come miglior cronista e diventa autore di alcuni e importanti programmi televisivi di quegli anni. In tanti lo ricordano nel 1986 a ‘Uno Mattina’,  a ‘Italia sera’ e poi in un programma televisivo con Toto Cutugno e Simona Marchini.

Ma non solo! La splendida carriera del noto conduttore del Tg Uno è stata intensa e ricca di soddisfazioni. Tra le sue scelte non vi è stata soltanto la televisione, ma anche la politica. Piero Badaloni, allora direttore della rivista ‘Nuovo’, diventò anche presidente della regione del Lazio. Ma dopo l’esperienza politica, il suo primo e grande amore ritornò nella sua vita con il ruolo di direttore per Rai International. Successivamente diventa corrispondente dell’emittente a Madrid e coglie inoltre l’occasione di vivere una nuova esperienza televisiva nel talk show ‘Avanti prossimo’, un programma trasmesso su TV2000.

In una carriera così proficua, il noto giornalista non nega di aver vissuto momenti altrettanto difficili. Come per esempio il giorno in cui ci fu l’attentato a Papa Wojtila. Un momento che ricorda ancora oggi e raccontato tempo fa in un’interessante intervista da Caterina Balivo, nel programma ‘Vieni da me’. Piero Badaloni stava tornando a casa quando uscì improvvisamente la notizia dell’attentato. Ritornò immediatamente indietro per raggiungere la redazione e fare lo speciale che andò in onda fino alle 20:00. Un momento – spiega Badaloni – forse il più intenso della sua vita professionale.

Ma a distanza di così tanti anni, cosa fa oggi il noto giornalista?

Piero Badaloni, felice con la sua famiglia

Dopo una carriera così incredibile, Piero Badaloni oggi si gode i suoi affetti. È sposato felicemente da 48 anni con la moglie Maria Novella che lo accompagna durante le sue lunghe gite insieme agli amici tra le Dolomiti. Ha girato il mondo facendo molte esperienze anche adesso, che è padre fiero di ben tre figli.

LEGGI ANCHE: Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi: “Con lei ci siamo scambiate dei…”