Il suo nome è Alberto Brambilla ed è l’ex marito di Irene Pivetti, 57enne conduttrice italiana, ex deputata di Lega Nord. A voler essere precisi, Alberto è il secondo marito della donna. La Pivetti, infatti, era convolata a nozze già una prima volta nel 1988 con Paolo Taranta. Un matrimonio che, però, aveva ben presto visto la sua conclusione: dopo quattro anni, nel 1992, i due avevano deciso di separarsi. La Sacra Rota, dopo un ricorso, aveva addirittura preso la decisione di annullare la validità delle nozze, perché la donna non voleva avere figli da quello che era stato il suo coniuge.
Il matrimonio tra i due
Storia ben diversa quella con Alberto Brambilla, secondo ex marito di Irene Pivetti. I due si conobbero durante un’attività politica, mentre raccoglievano firme per un candidato sindaco di Milano. Subito scattò la scintilla. La coppia si innamorò e decise di convolare a nozze nel 1997. Dal matrimonio nacquero due figli, Ludovica (sposatasi nel 2017) e Federico. Sì, proprio quei figli non voluti con Paolo Taranta ma che, in questa nuova relazione, costituirono quasi il naturale evolversi delle cose. Sembrava essere un matrimonio davvero felice, quello della Pivetti e di Brambilla, ma anche questo volse al termine. La separazione venne chiesta nel 2010, dopo 13 anni insieme.
Chi è Alberto Brambilla, ex marito di Irene Pivetti
Alberto Brambilla, ex marito di Irene Pivetti, ha dieci anni in meno della conduttrice ed ex politica italiana. I due non sono stati soltanto marito e moglie, ma anche legati professionalmente. Alberto, infatti, ha ricoperto il ruolo di manager di Irene ed è stato proprio lui, una volta conclusa la carriera politica della donna, a spingerla a intraprendere quella televisiva nel ruolo di conduttrice. Oggi, nonostante la separazione, i due mantengono un rapporto quanto più possibile civile e conviviale, dovuto in particolar modo all’amore che entrambi nutrono nei confronti dei loro figli.