Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Palestre, come ci si potrà allenare dal 18 maggio: distanze, regole e turni

L’Italia è ufficialmente entrata nella fase 2 e la riapertura sembra finalmente essere vicina. È recente la notizia secondo la quale le attività, un po’ alla volta, dovrebbero riaprire tutte. Per gli sportivi è quasi arrivata l’ora in cui le palestre potranno riaprire. La data esatta sembra essere quella del 18 maggio, sebbene, per favorire l’adattamento alle nuove norme, i giorni potrebbero slittare un po’. In ogni caso, le palestre dovrebbero riaprire entro la fine del mese di maggio. Verranno ovviamente operati dei controlli sulle strutture per controllare che siano effettivamente a norma, permettendo di riaprire solo a quelle che le rispettano.

palestre

Palestre: modalità di ingresso e di allenamento

Gli ingressi dovranno essere scaglionati e nelle palestre più piccole si potrà andare soltanto su appuntamento. Gli spogliatoi saranno chiusi e non inutilizzabili, infatti si dovrà entrare direttamente in tenuta sportiva. Stesso discorso vale per le aree comuni. Esclusi i gruppi, chi lavora con l’insegnante dovrà stare a distanza di almeno due metri, per un totale di sette metri quadri a testa all’interno delle palestre. Riguardo gli allenatori, dov’è possibile si richiede di fare le lezioni da remoto, altrimenti di indossare obbligatoriamente guanti e mascherina. Gli attrezzi, gli ambienti e le postazioni degli impiegati dovranno essere sanificati dopo l’utilizzo.

Prima di entrare nelle palestre, che metteranno a disposizione protezioni e disinfettante, bisognerà misurarsi la febbre: chiunque superi i 37,5 gradi non sarà fatto entrare. Riguardo le piscine, sarà impossibile chiudere gli spogliatoi come nelle palestre: dovranno esserci almeno 5 metri quadri di spazio a testa. I percorsi saranno separati e le persone entreranno scaglionate. Il problema non è infatti l’acqua, ma ciò che avviene fuori dalla vasca.

Pulsante per tornare all'inizio