Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Coronavirus: come si disinfetta la macchina? Si parte dal volante

E’ ufficialmente iniziata la fase 2 e più di 4 milioni di persone sono tornate a lavoro. In più, c’è la possibilità di rivedere parenti e fidanzati e dunque, sempre più spesso, si tornerà a utilizzare la macchina. Come si disinfetta e pulisce l’auto di questi tempi? Ecco alcuni consigli utili.

Come disinfettare la macchina

Per non farsi trovare impreparati e fare il possibile perché l’auto sia pulita e igienizzata al meglio sarebbe bene seguire le direttive date dal virologo Fabrizio Pregliasco: “L’auto è un ambiente piccolo e chiuso, dove è impossibile stare a dovuta distanza. E ciò che è più vicino alla bocca, cioè volante e cruscotto, che troviamo davanti a noi guidando, si contamina di più. Oltre a questo dobbiamo tenere presente la contaminazione delle mani, e quindi leva del cambio, freno a mano, pulsanti”. Dunque, è necessario munirsi di mascherina e guanti prima di iniziare: una volta aver indossato “l’armatura” si può procedere con la pulizia. Con un igienizzante a base alcolica bisogna bagnare un panno, magari usa e getta, e passarlo con attenzione sulle superfici più vicine al viso di conducente e possibili passeggeri; dunque, poggia braccia, volante, cambio ecc.

Pulsante per tornare all'inizio