Giuseppe Conte, il segreto dei capelli: “In realtà li taglio…”
Uno dei tormentoni di queste lunghe settimane di quarantena ha visto il pubblico del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte allargarsi a dismisura, trasformando il politico in una sorta di icona popolare. Tra ironie e sinceri apprezzamenti, il personaggio del premier ha saputo conquistarsi uno spazio ben maggiore di quello offerto dalla politica, grazie a briefeing semi-quotidiani e bollettini virali. Tra i quesiti più ricorrenti in merito alla sua figura, quello, immancabile, dei capelli; come per molte star della televisione, anche con Conte si sono chiesti in tanti come sia stato possibile mantenere il proprio impeccabile profilo anche in questi mesi di barbieri chiusi; una domanda a cui ha provato a rispondere direttamente a Le Iene.
“E’ una mia abitudine dai tempi dell’università”: Giuseppe Conte rivela il segreto dei suoi capelli, e la sua particolare ossessione
“Le rivelo un segreto eccezionale“, ha commentato, ironico ma non troppo, Giuseppe Conte, ad un inviato del programma. “Siccome è un segreto e so già che lei non mi crederà, sono disposto alla prova. Ebbene, me li taglio da solo. Lei non ci crede ma se vuole glieli taglio io...” Ironia a parte, sembra davvero che quella di tagliarsi i capelli sia un’abitudine ben radicata tra le capacità del premier, risalente persino agli anni degli studi. “E’ una vecchia pratica che appresi durante l’Università“, prosegue. “Li tagliavo anche a tutti i miei coinquilini“.
Mistero risolto dunque: nessun barbiere privato, ma la sana abitudine di tagliarsi i capelli da solo ha preservato l’ormai celebre look di Giuseppe Conte. Conferma tutto anche Rocco Casalino, ben a conoscenza delle abilità del premier: “Ha questa fissa di tagliarseli da solo“, ha confermato. “Anche prima se li tagliava lui, già da prima che chiudessero i barbieri“.
LEGGI ANCHE Striscia la Notizia svela il segreto di Giuseppe Conte: “Ecco cosa c’era…”