Pupo, che vita movimentata! Forse non tutti lo sanno, ma il cantante ha scelto ormai da anni di condurre una vita sentimentale decisamente anticonvenzionale. Da tempo, infatti, si divide piacevolmente tra due donne. Quella che ha sposato, sua moglie Anna, e quella di cui si è innamorato col tempo, la sua manager Patricia. Entrambe fanno parte della sua vita… E lo sanno bene.
Da anni Pupo porta avanti due relazioni parallele, e lo fa alla luce del sole. Anna l’ha sposata nel 1974, è la sua compagna di vita e gli è rimasta accanto anche quando, ormai stanco di mentire, le ha confessato d’avere una relazione extraconiugale da anni. Con chi? Con Patricia, la sua manager. E così, in una prova collettiva di profondo amore e grande apertura mentale, il trio ha deciso di non sfasciarsi. Ognuno ha accettato di convivere con la presenza dell’altro, in un insolito triangolo amoroso che però, a sentire Pupo, sembra funzionare bene.
L’amante e la moglie: com’è iniziato tutto?
È stato proprio Pupo ad uscire allo scoperto prima con sua moglie Anna, e poi con il pubblico. Il cantante ha infatti raccontato con orgoglio e onestà i retroscena della sua particolare vita amorosa. Durante un’intervista ospite a Domenica Live, Pupo ha raccontato a Barbara d’Urso come tutto è iniziato, molti anni fa:
«Non è semplice avere un rapporto così chiaro e così leale con due donne. Io mi sono innamorato di Anna e l’ho sposata nel 1974. Poi è accaduto che, trent’anni fa, è arrivata Patricia. Inizialmente è stata una storia clandestina, è durata qualche anno, poi è venuta alla luce. Io ho provato a condividere con loro un rapporto alternativo: non Anna o Patricia, ma Anna e Patricia».
Pupo diviso tra due donne
Così Pupo continua da anni la sua vita sentimentale, spiegando a Domenica Live che in fondo non è così atipico come potrebbe sembrare: «Faccio quello che fanno tutti gli uomini, solo che io lo dico. Non tutti gli uomini hanno moglie e amante, ma molti. Io amo due donne, Anna e Patricia. Non posso rinunciare a nessuna delle due. Con Patricia lavoro, io sono molto in giro per il mondo. Con Anna vivo i momenti a casa. Tra loro un po’ di gelosia ci sarà ma sono molto rispettose».
E ora, durante il lockdown, Pupo è tornato sulla questione parlando di come si divide tra le due donne della sua vita, spiegando a Diva e Donna: «Sto con la mia famiglia in Toscana. Patricia sta invece nella nostra casa di Calenzano. È una donna forte e serena, abituata ad affrontare le cose. Andando a Milano per lavoro una volta a settimana riesco a fare tappa da lei. Ho tutti i permessi in regola. Ma so che il rischio di incappare in qualche censore rimane».