Fiorella Mannoia, la terribile verità: “Le hanno uccise…”
Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Fiorella Mannoia ha commosso tutto il pubblico condividendo una verità cruda e terribile…
Fiorella Mannoia a Storie Italiane commuove tutti
Una partecipazione ricca di pathos quella di Fiorella Mannoia a Storie Italiane, nella puntata di cui è stata ospite. La cantante, che da sempre ha caro il tema della violenza sulle donne, lo ha riproposto in studio in una nuova chiava, quella attuale del coronavirus.
Ci si trova in un periodo in cui molte donne e uomini si trovano costretti a rimanere in casa per rispettare la quarantena. Un periodo che potrebbe mettere le “vittime” a contatto forzato con i loro aguzzini. Fiorella Mannoia si è sempre mostrata sensibile al femminicidio ed è tornata a parlarne con grande apprensione in studio.
L’amara verità: “Ne hanno uccise 8”
La cantante ospite di Eleonora Daniele ha affrontato il tema di questa emergenza nel quadro dell’emergenza coronavirus. Fiorella Mannoia ha dichiarato a tale proposito:
Solo in questo periodo sono state uccise ben 8 donne…
La famosa voce della canzone italiana ha riflettuto sull’amore tra uomo e donna, di cui si dovrebbe tornare a parlare per gettare le basi del rispetto. La violenza sulle donne, infatti, non è “andata in pausa” in questo periodo così delicato, ma ha rischiato di diventare un male dimenticato. Per questo Fiorella Mannoia ha ribadito l’importanza di denunciare, ricordando i numeri utili a cui rivolgersi.
In seguito si è esibita in Quello che le donne non dicono, il famosissimo brano del 1987. L’esibizione ha fatto commuovere Eleonora Daniele, che ha detto semplicemente: “Grazie, è una delle canzoni che adoro, una delle canzoni più belle nel panorama italiano”.
D’altronde non è la prima volta che la presentatrice di Storie Italiane si commuove, ma l’intervento della Mannoia ha coinvolto emotivamente molti telespettatori.
LEGGI ANCHE: Marco Carta furioso: “Lo dirò anche a Maria De Filippi…”