Chicche di Velvet

Una donna ha forti dolori alla pancia: le estraggono 1,5 Kg di…

Un gruppo di medici ha fatto una scoperta davvero incredibile dopo aver operato una donna che accusava forti dolori alla pancia. La vicenda ha avuto luogo in India. Una signora è stata vista vagare smarrita e senza una meta per la strade della città di Ahmedabad, così alcuni passanti hanno deciso di prestarle soccorso. Portata in ospedale i dottori hanno trovato una sorpresa piuttosto inquietante nello stomaco della paziente.

La donna indiana è infatti giunta al pronto soccorso con forti dolori alla pancia. Ma nessuno poteva immaginare la reale origine di quei disturbi. 

L’origine assurda dei dolori alla pancia

Le fitte erano acute, tanto da aver fatto perdere conoscenza alla povera malcapitata. Dopo i primi controlli e alcune lastre, i medici hanno scoperto che dentro lo stomaco della donna si trovavano degli oggetti sospetti e insoliti. I dolori alla pancia erano causata dalla presenza di quantità enormi di metallo nel corpo della signora. Si trattava di oltre un chilo e mezzo di spille, collane, chiodi e bulloni. I medici hanno cercato di dare una spiegazione alla situazione, apparentemente così surreale; secondo quanto affermato la paziente potrebbe soffrire di un disturbo noto come acuphagia. Una sorta di patologia psicologica che spinge le persone ad ingerire oggetti metallici, senza valutare i danni che questo possa causare. Giunta in sala operatoria, la situazione clinica della donna indiana era piuttosto grave. I dolori alla pancia erano più che giustificati, in quanto la corposa presenza di metallo (anche piuttosto appuntito) aveva causato delle lesioni ad alcuni organi. I polmoni e lo stomaco risultavano infatti parzialmente danneggiati. Tuttavia dopo una lunga operazione, i medici sono riusciti a salvare la vita della signora, che dopo un periodo di osservazione affronterà un percorso psicoterapeutico.

LEGGI ANCHE: Crede di avere un nodulo sospetto: ma dal polmone gli estraggono…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio