Classe 1984, Emma Marrone è uno dei volti più amati in tutto il panorama musicale nostrano. Nata a Firenze, da piccola si è trasferita con la famiglia ad Aradeo, un piccolo comune in provincia di Lecce. Emma non ha mai nascosto il suo attaccamento alla sua famiglia e alle sue origini, condividendo molto spesso degli scatti con il papà Rosario e la mamma Maria. Il primo a scoprire il talento della figlia è stato proprio il papà, che è un musicista e ha fatto parte di diversi gruppi. Rosario ha spinto la figlia a dedicarsi al canto, aiutandola con la sua carriera. La mamma, Maria Marchese, è una casalinga. Non tutti sanno che Emma ha un fratello, Francesco a cui la cantante è molto legata.
Chi è Francesco, il fratello di Emma Marrone [FOTO]
Si chiama Francesco ha 32 anni, una grande passione per il calcio ed è il fratello di Emma Marrone. I due sono legatissimi nonostante la lontananza e appena possono, dedicano del tempo da trascorrere insieme dopo i concerti o tour della cantante.
In un’intervista di qualche tempo fa Emma ha raccontato che ogni volta che torna a casa dorme nel lettone con lui, come quando erano piccoli. In occasione dei 30 anni del ragazzo, Emma gli ha dedicato un pensiero dolcissimo:
“Ciao amore mio… Lo sai che sono 30? Ma in fondo che importa… solo un anno in più… stai crescendo… sei cresciuto… anche se per me sarai sempre il mio piccolo Checco dai boccoli biondi… il sorriso però è sempre lo stesso… Mai avrei immaginato un fratello migliore… abbiamo scelto di amarci profondamente, abbiamo condiviso tutto da sempre… ci sorreggiamo da sempre… fratello mio ti auguro ogni bene… Sei la cosa più bella che la vita potesse donarmi. Ti amo, amo le nostre vacanze insieme”, ha scritto la cantante.