Jovanotti+in+lutto%3A+%26%238220%3BCiao+maestro%26%238221%3B%2C+il+triste+addio+del+cantante
velvetgossipit
/2020/05/02/jovanotti-in-lutto-ciao-maestro-il-triste-addio-del-cantante/amp/

Jovanotti in lutto: “Ciao maestro”, il triste addio del cantante

Scorrendo la galleria fotografica del profilo Instagram di Jovanotti, si possono ammirare scatti fotografici da brividi. Per il cantante è solito condividere tutto ciò che gli capita. Dai suoi concerti scatenati, agli incredibili tour in giro per il mondo.  Insomma, il suo profilo Instagram è un vero diario personale, aperto completamente a tutti.

Ed è anche per questo che non ha potuto non condividere un messaggio davvero straziante, colmo di profonda commozione per la grave perdita. Poche ore fa, Lorenzo Cherubini ha detto addio ad uno dei più grandi musicisti dell’afrobeat. Con un’emozionante foto pubblicata sul suo profilo Instagram, il cantante ha omaggiato Tony Allen; un’artista nonché grande amico di Jovanotti.

Ciao maestro, genio del ritmo! Ci ha lasciato Tony Allen, uno dei musicisti più importanti di sempre. […] Abbiamo suonato insieme, lui è stato fantastico con me, generoso di racconti pazzeschi sugli anni della gloria e su quelli in cui nessuno lo voleva più, poi la rinascita, diventare un mito per generazioni che continuano a scoprire il suo sound e ad attingere a quella fonte sempre freschissima di musica. Era magico.”

Jovanotti ha accompagnato la fotografia scattata qualche anno fa che lo ritrae insieme a Tony Allen, con parole molto profonde da brivido. Il messaggio commuovente è stato letto da centinaia di followers in pochissimo tempo. Ciascuno dei suoi fan ha perfettamente sentito il grande dolore del cantante che, con uno straziante saluto ha detto pubblicamente addio al re dell’afrobeat morto a 79 anni.

Tony Allen

Il genio del ritmo è nato in Nigeria nel 1940. La sua carriera da musicista ha inizio nel gruppo Africa 70 nelle vesti da batterista. Ma, dopo aver girato il mondo Tony decide di intraprendere la strada da solista affiancandosi ad artisti molto importanti. Ma non solo! Il musicista ha suonato anche con diverse band dal 2006. L’incontro con Lorenzo Cherubini è stato molto importante per entrambi. Insieme hanno collaborato per il brano ‘Oh vita’, una delle canzoni di successo del noto cantante.

LEGGI ANCHE: “Lady Diana si travestiva e…” verità sconvolgente: c’entra Freddie Mercury

Exit mobile version