Coppie e Liti

Luigi Tenco e Stefania Sandrelli, il retroscena: “Ci fu una storia, ma Paoli…”

Tra le diverse storie d’amore di Stefania Sandrelli, quella con Luigi Tenco è una di quelle che maggiormente ha incuriosito il pubblico del mondo del gossip. Una relazione che rimase per anni taciuta, anche se sempre sospettata dai fan. E di cui la diva del cinema italiano decise di parlare ad anni di distanza, nel corso di una lunga e bellissima intervista rilasciata al Corriere della Sera. «Luigi era così affascinante… Suonava il sassofono, uno strumento che adoro… Sì, una storia ci fu. Una storia veloce, sportiva», raccontò la donna. Qualcosa, però, la spinse a interrompere la sua storia con il cantante.

La storia con Luigi Tenco

Il motivo per cui Stefania Sandrelli decise di troncare la sua relazione con Luigi Tenco fu per via di Gino Paoli, con il quale intratteneva una relazione. «Tenevo tanto a Gino, non volevo che lo sapesse, se no sarebbe finita. Tenco e Paoli si compensavano. Erano molto diversi, anche come musicisti: Luigi più tradizionale, Gino più romantico», aveva raccontato. Non solo Tenco e Paoli erano anche molto amici, ma i due litigarono proprio a causa della Sandrelli. «Era molto affezionato alla mia ex moglie, io avevo preso questa cosa con Stefania molto seriamente», aveva raccontato il secondo.

Il racconto di Stefania Sandrelli

Della storia tra Stefania Sandrelli e Luigi Tenco, Gino Paoli venne a conoscenza molti anni più tardi, quando già il cantante di Vedrai vedrai aveva già ormai decido di suicidarsi. «Di me e Luigi ha saputo molto dopo», aveva raccontato la diva. Poi aveva deciso di rispondere anche alla domanda riguardo il suicidio del cantante, svelando che non aveva alcuna relazione con qualche storia amorosa. «Non ci si uccide per le donne, ma per i fatti propri. Gli dissi: “Gino non è vero che mi ami, altrimenti non l’avresti fatto, rischiando di non vedermi più”».

Pulsante per tornare all'inizio