Flavio Insinna, gaffe in diretta: “Non l’ho fatto di proposito”
Prima della puntata in replica de L’Eredità, Flavio Insinna ritorna immancabile con un videomessaggio rivolto agli italiani. Ancora non è certo, ma probabilmente il programma televisivo potrebbe ritornare con nuove puntate a partire dal 4 Maggio. Una data molto importante e altrettanto attesa da gran parte del Paese, poiché si attuerà l’ormai nota Fase Due che consisterà alla progressiva ripresa.
Gran parte delle aziende si avvieranno dunque ad una riapertura e con essa, anche il mondo televisivo. Ma intanto, nell’attesa della nuova fase, Flavio Insinna continua ad interagire col suo pubblico attraverso video trasmessi nell’anteprima delle puntate in replica. Ogni sera il conduttore delizia i telespettatori omaggiando grandi scrittori e artisti. Le parole che prende in prestito sono colme di speranza e adatte al momento. E nell’ultimo videomessaggio, il presentatore ha scelto un verso della poesia ‘Dopo la pioggia’ scritta da Gianni Rodari. Ma prima dei saluti Flavio Insinna inciampa su una piccola gaffe in diretta. Si lascia andare recitando una rima non voluta del quale si pente immediatamente.
“Se vi va, c’è una puntata de L’Eredità!”. Scusandosi poi con i telespettatori: “Non l’ho fatto di proposito.”
Flavio Insinna ricorda il maestro
Il noto conduttore de L’Eredità, prima che venga trasmessa la puntata in replica, entra nelle case degli italiani con attesi e graditi videomessaggi. I suoi brevi interventi, raccontano quello che attualmente l’Italia sta attraversando a causa della diffusione del virus Covid-19. Ma lo fa con spirito positivo; alleggerisce la tensione semplicemente recitando versi scritti da grandi maestri della nostra cultura.
Nei suoi video, Flavio Insinna ha ricordato lo scrittore scomparso da poco, Luis Sepulveda. Ha divertito i telespettatori giocando ad investigare da casa e ha anche letto i messaggi scritti da milioni di italiani. E nell’ultimo messaggio trasmesso prima della replica de ‘L’Eredità’ , Insinna ha voluto dedicare ai suoi telespettatori un verso della poesia di Gianni Rodari, dal titolo ‘Dopo la pioggia’.
“Dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l’arcobaleno: è come un ponte imbandierato e il sole vi passa, festeggiato.”
LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena: “Ho un compagno ma per colpa mia…”