Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Donna di 79 anni si finge mendicante, ma invece è miliardaria: il motivo è assurdo

Una storia davvero insolita arriva dalla Cina. Una donna di 79 anni si finge mendicante, ma è più che possidente; praticamente miliardaria. Il motivo dietro a questo gesto incredibile è veramente assurdo. L’anziana è stata scoperta in una stazione ferroviaria di Hanzgzhou dove, seduta per terra, chiedeva la carità ai passanti. A ‘smascherarla’ lo staff della stazione; dagli altoparlanti delle ferrovie hanno iniziato a trasmettere un messaggio insolito, nel quale comunicavano ai passanti di non lasciarsi ingannare dalla ‘nonna’.

La 79 enne, oltre a fingersi mendicante, pare raccontasse una storia (ovviamente del tutto inventata) nella quale diceva di essere caduta in disgrazia; cercando di intenerire i passanti.

 La verità sulla finta mendicante

La donna che, per la maggior parte del suo tempo, ha finto di essere una mendicante è in realtà una pensionata ricchissima. Ha una villa di 5 piani e diversi negozi e immobili sparsi per la città. Anche il figlio ha fatto una confessione ai media locali, ammettendo di essere a conoscenza dell’imbroglio della madre, la quale però continua a rifiutarsi di ascoltarlo:

“Le ho detto che va bene se non le importa della sua reputazione, ma a noi importa. Le servo deliziosi pasti ogni giorno, ma lei insiste per andare a chiedere l’elemosina. In termini di soldi, è molto più ricca della maggior parte delle persone qui. Ha dei risparmi in alcune banche qui intorno“.

Il figlio ha inoltre confessato che ha tentato in tutti i modi di svelare il segreto della madre, diffondendo le sue foto sui social. Ma questo non ha fatto desistere la finta mendicante dal proseguire con il suo inganno. La donna, secondo quanto riferito, ha iniziato in un primo momento a vendere mappe alla stazione ferroviaria, ma la direzione ha fatto cessare la sua attività non autorizzata; così la 79 enne ha deciso di iniziare a chiedere l’elemosina. Tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 8 di sera arriva in stazione e torna casa con circa 300 yuan al giorno. Provando a chiedere informazioni alla diretta interessata, pare che alcuni giornalisti avrebbero riferito che la scelta è spinta solo dalla noia e dal non voler rimanere a casa. A quanto pare, la finta mendicante avrebbe riferito che chiede l’elemosina per mettere da parte i soldi che le serviranno per pagare una badante quando “sarà vecchia”.

LEGGI ANCHE: Viaggia per 20 km con un rumore strano dal cofano: fa una scoperta assurda

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio