Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Si ubriaca senza bere una goccia d’alcol: la colpa è di una rara malattia

C’è chi darebbe oro per poter produrre da solo alcol, non dovendo così pagare birra, vino e superalcolici per potersi ubriacare. Non è però il caso di Matthew Hogg, trentaquattrenne affetto da una grave malattia. Ogni volta che infatti mangia cibi con amidi e zuccheri, il suo corpo trasforma tali sostanze in alcol. Matthew quindi finisce per ubriacarsi, anche se non ha toccato nessuna singola goccia di qualsiasi bevanda alcolica. L’incubo dura fin da quando era piccolo e i suoi genitori, per poterlo liberare dalla malattia, hanno speso più di 50mila sterline.

alcol

Si ubriaca senza bere una singola goccia d’alcol: la colpa è di una rara malattia

La causa sarebbe dovuta a dei microrganismi che vivono nel suo intestino e che lo costringono ad una rigida dieta a base di carne, verdura e pesce. Da piccolo, infatti, si ritrovava quotidianamente ubriaco perché purtroppo la malattia era stata scoperta quando già era adulto. Matthew ha descritto così i suoi sintomi al limite dell’inverosimile:

Ho avuto sintomi da quando sono nato e durante la mia infanzia ci sono state innumerevoli volte in cui mi sono trovato ubriaco senza aver mai toccato una bevanda alcolica. Ogni volta che mangio pane, patate o riso con amido, produco il 100% di alcol che viaggia nel mio corpo attraverso il sangue. Se mangio una porzione di riso mi ritrovo con dei postumi equivalenti ad avere bevuto tre bottiglie di vino rosso la sera prima.

Pulsante per tornare all'inizio