Marco Liorni sostituisce Eleonora Daniele: cambio di programma a Rai Uno
Potrebbe essere dunque Marco Liorni ad assolvere al difficile compito di sostituire l’insostituibile Eleonora Daniele alla guida della decisiva fascia oraria della mattina Rai. La conduttrice ha recentemente annunciato in via ufficiale il suo imminente arrivederci alla conduzione di Storie Italiane; incinta di otto mesi, Daniele è rimasta alla guida della sua trasmissione fino alla fine, con l’intenzione di concludere ufficialmente la stagione a fine maggio. Arrivati a quel punto, andrà in congedo maternità, chiudendo con lei l’edizione in corso del talk.
Come cambia la programmazione estiva di Rai Uno con l’addio per maternità di Eleonora Daniele: sarà Marco Liorni e il suo Italia Sì a prenderne il posto
Il momentaneo addio di Eleonora Daniele lascerebbe dunque quasi un mese di vuoto nel palinsesto di Rai Uno, con Marco Liorni a quanto pare chiamato a sostituirlo. Il presentatore di Italia Sì potrebbe dunque vedersi richiesti gli straordinari, per andare a coprire la fascia di Storie Italiane con una versione speciale del suo talk. Secondo Tv Blog, la soluzione momentanea sarebbe dunque quella di posizionare il conduttore la mattina per tutto giugno, fino alla fine del mese e alla ripresa della programmazione estiva regolare; sopperendo così alla sospensione anticipata del programma della Daniele.
Il problema verrebbe a crearsi con la concomitanza degli impegni di Marco Liorni con la conduzione del suo show chiave della stagione: Reazione a Catena. Il successo della scorsa stagione ha confermato il conduttore alla guida dello show pre-serale, e le registrazioni potrebbero andare a scontrarsi con quelle della mattina. Un problema che comunque verrebbe a crearsi solamente per le ultime due settimane del mese.
LEGGI ANCHE Marco Liorni, imbarazzo a Italia Sì: “Difficile farlo virtualmente”