Giuseppe Conte gaffe in diretta, Luciana Littizzetto: “Guarda che ricrescita!” [VIDEO]
Domenica 26 Aprile, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto una nuova ed attesissima conferenza stampa. Il premier ha aggiornato i cittadini ed illustrato il nuovo Decreto Ministeriale della Fase Due, soffermandosi su quelle aziende che potranno iniziare a lavorare già dal 4 Maggio. Riapriranno infatti i negozi all’ingrosso e le aziende manufatturiere; mentre il 18 toccherà solamente alle attività commerciali al dettaglio. Differente sarà invece la situazione per parrucchieri ed estetiste, i quali potranno aprire le proprie attività dal 1° Giugno.
Nonostante la situazione sanitaria sia ancora molto delicata, l’annuncio del Presidente Conte ha comunque scatenato l’ira di gran parte degli operatori del settore. Ma non solo! Con spiccata ironia e simpatica perplessità, c’è chi non si è lasciato travolgere negativamente dal momento. Ma su cosa si sarà sbagliato il premier Conte durante l’ultima conferenza stampa?
Luciana Littizzetto ironizza su Conte
Il Presidente del Consiglio avrebbe fatto una piccola gaffe. Durante il suo annuncio non avrebbe considerato il lunedì di chiusura dei parrucchieri ed estetiste e la festività del 2 Giugno.
“I parrucchieri che vogliono riaprire il 1° Giugno ma è lunedì. Allora si aprirà il 2 ma è festa: è una tragedia nella tragedia”, – scrive un utente sul suo profilo Twitter.
Una situazione che punta pressoché sull’atto pratico, che non ha lasciato per nulla indifferente neanche Luciana Littizzetto. La nota conduttrice, in collegamento con Fabio Fazio durante la puntata di ‘Che tempo che fa’, si è soffermata sulla gaffe . Ma come è ben nota, la spiccata ironia della Littizzetto, ha trasformato quel che all’inizio sembrava un “drammatico” momento accusato da molte italiane alle prese con le loro irrequiete chiome, più divertente:
“Ho sentito Conte: i centri estetici apriranno il 1° Giugno. Noi non ce la possiamo fare. Il 1° Giugno è lunedì, il 2 Giugno è la festa della Repubblica. Quindi fino al 3. Guarda che ricrescita!“
LEGGI ANCHE: Fase 2: chi sono i congiunti? Ecco chi potremo incontrare e come