Chicche di Velvet

Un uomo ha un infarto sotto la doccia: il suo cane butta giù la porta e…

, in preda comeUn uomo ha un infarto mentre sta facendo la doccia. I primi ad accorgersi di ciò che stava accadendo sono stati i suoi cani. Mentre uno dei due animali è corso al piano di sotto ad ‘avvertire’ la moglie l’altro quattrozampe è rimasto attaccato alla porta del bagno cercando in tutti i modi di buttarla giù. Luca Ulivelli ha raccontato la sua esperienza e spiegando in che modo era riuscito a salvarsi dopo il terribile malore.

Il suo cuore si è fermato all’improvviso e quasi  miracolosamente i suoi cani hanno capito che stava avendo un infarto proprio in quel momento.

I cani salvano il loro proprietario dall’infarto

A raccontare l’accaduto è stata la moglie di Luca Ulivelli, in una lunga intervista per un settimanale la signora Claudia Pannini ha spiegato in che modo ha scoperto che il marito stava avendo un infarto:

“Mio marito era al piano di sopra, a fare la doccia, mentre io ero giù, a pulire. Dal nulla Brando ha iniziato ad abbaiare e mi è parso strano, perché non lo fa mai. Mi chiedevo cosa gli fosse preso, ma all’inizio non gli ho dato importanza. Mi guardava dal pianerottolo, saliva e scendeva le scale come per invitarmi a salirle”.

La donna ha spiegato che solo in un secondo momento ha deciso di andare a controllare cosa stesse accadendo al piano di sopra. Giunta davanti alla porta del bagno si accorge che il secondo dei suoi due cani stava cercando in tutti i modi di aprire la la cabina doccia. Trovato il marito steso per terra, in preda ad un infarto, Claudia Pannini ha detto di aver contatto il 118 che ha dichiarato di quanto l’intervento dei due cani fosse stato fondamentale per salvare la vita al signor Luca Ulivelli.

Dobbiamo dire grazie ai nostri due cani, che fanno parte della famiglia. Con Luca vivono in simbiosi: i passi che fa lui, li fanno anche loro”.

L’uomo dopo essere sopravvissuto all’infarto ha dichiarato:

“Son storie che si sentono al telegiornale, che pensi siano impossibili. E invece Balù e Brando hanno fatto tutto questo per aiutarmi: a questo punto me li porterò a dormire con me. Prima, però, li voglio abbracciare e baciare”.

LEGGI ANCHE: Entra in casa e trova in bagno una sorpresa assurda

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio