Perch%C3%A9+Mina+non+ha+le+sopracciglia%3F+%26%238220%3BLe+ho+tolte+anni+fa%2C+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/04/24/perche-mina-non-ha-le-sopracciglia-le-ho-tolte-anni-fa-perche/amp/

Perché Mina non ha le sopracciglia? “Le ho tolte anni fa, perché…”

È un’icona senza tempo: Mina ha scelto di ritirarsi dalle scene ormai da anni, eppure dalla musica non se n’è andata mai. A riprova di come un’artista, quando è davvero immensa, non abbia neanche più bisogno di apparire in pubblico. Ha compiuto 80 anni da poco e la sua immagine è più forte che mai: icona di stile, non smette ancora di affascinare il pubblico. In molti, per esempio, si chiedono da tempo perché non abbia le sopracciglia…

Il pubblico non ha mai smesso di chiedersi dove sia, cosa faccia, se ci sarà l’occasione di ascoltarla almeno un’altra volta dal vivo. E soprattutto continuano a circolare attorno a lei i dubbi più strani, legati proprio alla sua figura così mitica e irraggiungibile. Una delle perplessità più frequenti ha a che fare – non ci crederete – con le sue sopracciglia. Perché Mina non ha le sopracciglia? È stata la stessa Mina a rispondere a questa bizzarra domanda, ormai molto tempo fa:

«Perché non ho le sopracciglia? Ma è una cosa vecchia. Le ho tolte tre anni fa, mi pare. Senza una ragione particolare. Ogni tanto le lascio, ogni tanto le tolgo. Non è né una fatica, né una cosa dolorosa, altrimenti non lo farei. La prima volta le tagliai per scherzo. Poi ho continuato».

La spiegazione sulle sopracciglia è legata anche ad un altro grande must del suo personaggio: il trucco. Con un make-up molto marcato e visivo, concentrato perlopiù sugli occhi, Mina ha imposto una tendenza ancora oggi presa in prestito all’occasione:

«Il mio trucco è legato al fatto delle sopracciglia. Non avendo queste, il trucco degli occhi deve essere fatto in un modo particolare, cioè un po’ violento. Io trucco soltanto gli occhi, quando lavoro. Non uso né rossetto, né altri cosmetici».

LEGGI ANCHE: “Mi mangio sempre le unghie”: succede perché ha una forma di…

Exit mobile version