Cose da VipPrimo Piano

Fabio Fazio fuori dalla Rai? Giletti sarebbe pronto a prendere il posto

Fabio Fazio fuori dalla Rai per far posto ad un ex presentatore della tv nazionale? Ecco i dettagli della bomba sganciata nelle ultime ore.

Rai 1 pronta a rinunciare a Fabio Fazio? Chi torna al suo posto

Sembrerebbe che una rivoluzione sia proprio alle porte della Rai, che avrebbe deciso di cedere il posto di Fabio Fazio ad un altro amato conduttore televisivo. A lanciare la bomba gossip è Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, che preannuncia uno scenario stravolto per il prossimo anno.

Da quanto riportato dal settimanale, infatti, Massimo Giletti, dopo tre anni di assenza dalla Rai, vorrebbe tornare alla rete nazionale e la cosa sarebbe quasi certa. Nonostante il presentatore abbia intenzione di fare ritorno con L’Arena, suo storico programma di attualità, è più probabile che prenda il posto di Fabio Fazio. 

A questo punto al giornalista, che intanto avrebbe ricevuto due allettanti proposte, potrebbe toccare Rai3. Ma sarebbe pronto ad accettare il compromesso?

Scambio con Massimo Giletti a La7?

Secondo le voci di corridoio si parla di forti rivoluzioni in Rai, e a Viale Mazzini circola voce della sospensione di Che Tempo Che Fastorico programma condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Luciana Litizzetto.

La Rai, dunque, sarebbe pronta a rinunciare alla trasmissione, o a farla slittare a Rai3, per far ritornare Massimo Giletti in prima serata. Ma il settimanale diretto da Alfonso Signorini dichiara anche che Fabio Fazio avrebbe ricevuto due importanti offerte di lavoro: una da parte di La7, e l’altra da Discovery. 

E proprio Urbano Cairo avrebbe puntato sul conduttore come nuovo nome per slanciare le trasmissioni di La7. Anche questa emittente si preparerebbe a drastici cambiamenti, dopo la notizia secondo cui Enrico Mentana avrebbe deciso di andare via presentando le dimissioni.

LEGGI ANCHE: Maurizio Gasparri querela Fedez e lui sbotta: “Riprenditi!”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio