Elena Sofia Ricci è una delle attrici italiane più amate. Ha alle spalle una carriera costellata di successi; da circa quarant’anni è ritenuta una delle più belle e talentuose del panorama nostrano. Oggi torna in Rai con la fiction “Vivi e lascia vivere” da stasera in tv.
“Non mi sono mai rifatta, non devo competere”
Per conoscere meglio l’attrice e parte del suo privato, guardiamo a un’intervista che ha rilasciato qualche tempo fa a Vanity Fair. Riguardo al rapporto con il marito confida: ” Per il provino -in riferimento alla pellicola “Loro”- chiesi a mio marito di darmi una mano… Mi diceva: “Dai facciamo Silvio e Veronica”. La scena da provare era quella del grande litigio, chiudevamo la porta e cominciavamo a urlarci contro. La tata era preoccupatissima: “Madonna, il maestro e la signora stanno a litigare. Gli ha chiesto il divorzio”. Cinque minuti dopo, tranquillissimi, entravamo in cucina”.
Poi passa a raccontare dei rapporti familiari, con i genitori: “Mi era sempre stato detto che non mi aveva voluto. Ero stata programmata per tagliarlo fuori dalla mia vita. A un certo punto ho capito che c’era qualcosa che non andava nella mia vita e che era cruciale capire chi fosse veramente mio padre. Ho scoperto che era un uomo che aveva commesso molti errori. Non aveva avuto abbastanza forza per impugnare il suo diritto di farmi da padre. A mia madre non ho mai confidato dell’abuso subito da bambina. Pubblicamente ne ho parlato solo dopo la sua morte, mentre alle mie figlie lo avevo raccontato appena mi ero resta conto che avevano la maturità per capire. L’ho fatto per evitare che potesse succedere anche a loro”.
LEGGI ANCHE: Claudio Amendola dopo anni la verità su I Cesaroni: “sul set troppi litigi e stress…”