Detto da loro

Milly Carlucci soffre di una malattia rara, l’EPP: “Non potrei uscire”

Milly Carlucci ha dichiarato di soffrire di una malattia rara, chiamata EPP. Ecco di che cosa si tratta e cosa le causa.

La malattia rara di Milly Carlucci

Oggi Milly Carlucci è una delle presentatrici più amate della televisione italiana. La regina del sabato sera firmato RAI, ha conquistato la fiducia e la simpatia del pubblico e il suo Ballando con le Stelle è un vero e proprio successo.

Ma l’amata presentatrice ha confessato di convivere fin da quando era una ragazza con una malattia rara, l’EPP-protoporfiria eritropoietica. Si tratta di un disturbo che determina un difetto nella produzione dell’emoglobina. Ciò determina una forte fotosensibilità alla cute.

A causa della sua malattia, dunque, Milly Carlucci deve evitare di esporsi al sole e non solo. Ecco cosa ha dichiarato nel corso di un’intervista.

La parole della conduttrice: “Evito di stare al sole…”

Milly Carlucci ha deciso di raccontare senza veli della sua malattia rara, con cui convive ormai da molti anni. Nel corso di un’intervista, infatti, la presentatrice di Ballando con le Stelle ha dichiarato come ciò influisce nella sua vita.

Soprattutto nella stagione estiva è costretta a osservare tutte le precauzioni necessarie, evitando di esporsi al sole, soprattutto senza la protezione solare. Ecco le sue parole:

Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare non potrei nemmeno uscire di casa.

Di certo la malattia di Milly Carlucci influisce molto sulla sua vita personale di tutti i giorni, ma ha deciso di condividerla coraggiosamente coi suoi fan.

LEGGI ANCHE: Principe Filippo è morto? Il messaggio non lascia dubbi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio