Classe 1955, Enrico Mentana è uno dei volti più noti del giornalismo italiano nonché direttore e fondatore del TG5; dal 2010 è diventato direttore del TG LA7. Dopo la fine del matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula, Enrico si è legato alla compagna Francesca Fagnani.
Chi è Francesca Fagnani, la fidanzata di Enrico Mentana [FOTO]
Francesca Fagnani, classe 1978 è originaria di Roma. La donna si è laureata alla Sapienza, dove ha anche ottenuto un dottorato. Successivamente è entrata a far parte della redazione di Ballarò, dando inizio ufficialmente alla sua carriera di giornalista. Lei ed Enrico Mentana fanno coppia fissa dal 2013:
“Io e Enrico – ha dichiarato – stiamo insieme dal 2013. Non ho mai festeggiato un San Valentino o un anniversario, i fiori o me li compro da sola o in quella casa non entrano. Abbiamo delle premure tutte nostre: non rinunciamo mai alla colazione insieme, anche se uno dei due si alza due ore prima”.
In precedenza Enrico Mentana è stato sposato con l’ex miss Italia 1987 Michela Rocco Di Torrepadula. Il matrimonio è stato celebrato nel 2002 ma la loro relazione è terminata dopo soli cinque anni. Dalla prima moglie ha avuto i figli Giulio, nato nel 2006, e Vittoria nata invece nel 2007. Non sono però gli unici figli di Enrico, dato che è anche padre di Stefano e Alice, nati da due precedenti relazioni. Il primogenito, classe ’87, è il figlio di Fulvia Di Giulio, mentre Alice nata nel 1994 è figlia di Letizia Lorenzini Delmilani.
Intervistata, Francesca ha raccontato di aver un bellissimo rapporto con i figli del suo compagno e che non esclude, un giorno di averne uno insieme:
“E’ molto più buono di quello che sembra, conduciamo una vita molto normale. Vado d’accordo con tutti i suoi quattro figli e non escludo di averne uno tutto mio”, ha rivelato la giornalista alle pagine di Chi.