In una versione inevitabilmente rivista, priva dei classici tormentoni degli appostamenti in strada e delle inchieste sul campo, Le Iene si prepara a tornare in onda con la sua prima edizione prodotta e pensata nel “nuovo mondo” del post-Coronavirus. Lo farà a partire dalla prima serata del 21 aprile, ovviamente su Italia Uno. Il programma si era visto interrotto ormai oltre un mese fa, quando la presenza di alcuni contagiati in redazione rese obbligatoria la quarantena per il resto del cast; per l’occasione, lo show di Davide Parenti si ripresenterà senza studio, senza pubblico, e introdotto da casa dagli stessi inviati autori dei servizi.
Pronto a tornare in onda Le Iene, in una versione adattata all’emergenza e alla quarantena: “Il tema principale sarà il Coronavirus, ma ci sarà spazio per altro”
Ha raccontato nel dettaglio il ritorno de Le Iene lo stesso Parenti, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Inevitabile l’attenzione rivolta alla questione del Covid e della quarantena, che costituirà il leitmotiv di tutta la nuova stagione. “Si, il 70 per cento dei servizi verterà su questo tema“, ha ammesso l’autore e produttore del programma. “E’ ciò che sta catalizzando l’attenzione della gente. Faremo giri per le strutture sanitarie dimesse dalla regione Lombardia, molte di cui in ottimo stato. Ci chiederemo come sia possibile che nuove strutture siano state costruite quando ce n’erano di già pronte e perfettamente funzionanti“.
Ampio spazio sarà dunque dedicato alle eterne polemiche di mala gestione legate a queste settimane di quarantena, che Le Iene affronteranno in inchieste per forza di cose incentrate sul Coronavirus e i suoi effetti. “Parleremo inoltre della truffa delle mascherine, della situazione in Veneto e delle possibili cure“, ha proseguito Parenti illustrando il programma di queste nuove puntate. “Ma avremo anche servizi più leggeri, sopratutto scherzi. Organizzarne in queste condizioni è stata una vera sfida. Il primo ci porterà nella casa di Michelle Hunziker“.
LEGGI ANCHE Le Iene tornano: cambiamenti in conduzione