Un nome, un’icona: Raffaella Carrà, all’anagrafe Raffaella Maria Roberta Pelloni, ha vissuto mille vite. Oggi la regina del varietà ha 76 anni e non è scesa neanche di un gradino dal podio della sua fama. Ma vi siete mai chiesti dove vive un mito come lei?
Raffaella Carrà, un mito
I suoi fianchi che si muovono sinuosi al ritmo del tuca tuca, la risata fragorosa che esplode allo scatto del caschetto biondo, gettato all’indietro, i casqué ampi e morbidi, ai tempi quasi scandalosi. Tuttora sembra che Raffaella Carrà di vite ne viva molte: arrivata all’età di 76 anni continua a dividere minuziosamente la sfera privata da quella pubblica. Paillettes, lustrini e make up quando si trova di fronte ai riflettori (senza rinunciarvi mai, neppure una volta!) mentre tra le mura di casa rimane una donna sobria, discreta e sfuggente (le foto scattate dal settimanale Chi, che la ritraggono al bar in mise sportiva senza un filo di trucco, hanno fatto il giro del web). Ma a proposito di casa… Siete pronti a vedere dove vive? Le abitazioni di Raffaella nazionale (che sono ben due) sono così incredibili che sarà difficile trattenere le lacrime! Un pizzico di sana invidia non è certo un peccato…
Raffaella Carrà: la casa a Roma nel quartiere dei vip
Non sorprende che Raffaella Carrà abbia scelto di investire in più abitazioni, come a dire ‘una per ogni vita’, per ogni sfumatura della sua personalità. Il campo base rimane, da anni, Roma. È nella capitale che vive fin dall’età di 8 anni, nonostante le sue note origini bolognesi. È proprio a Roma che Raffaella si è formata come artista, studiando all’Accademia Nazionale di Danza e al Centro Sperimentale di Cinematografia.
(Roma, quartiere Vigna Clara)
Per la sua dimora fissa ha scelto uno dei quartieri romani più popolati di vip: Vigna Clara, in zona Corso Francia. Il quartiere confina con Villa Fleaming e Via Cassia, costituendo una sorta di piccola Hollywood romana. Tra i vicini di casa di Raffaella Carrà, infatti, da anni troviamo Mara Venier, Amadeus, Barbara d’Urso, Renzo Piano, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Dario e Asia Argento, Bonolis, Fiorello e perfino l’americano Ridley Scott.
La casa all’Argentario
Ma la casa romana non è certo l’unico dei suoi immobili. Raffaella Carrà possiede anche una clamorosa villa all’Argentario, a Porto Santo Stefano. “Villa di Cala Piccola” è in realtà tutt’altro che piccola: la dimora ha sembianze quasi faraoniche. Anche qui Raffaella è amatissima dagli abitanti di Monte Argentario, tanto da ricevere il Guzzo d’Oro, un premio che omaggia le personalità che più hanno valorizzato il territorio locale. E lei, con la sua famosa villa e con l’amore profondo per la Toscana, è senz’altro al primo posto.
Inutile dire che anche qui la Carrà è circondata da amici e vip fuoriclasse: suoi vicini di casa sono Antonello Venditti e Renato Zero, con cui si diverte a trascorrere il tempo giocando ad interminabili partite a carte, burraco, poker e molto altro!