Chicche di Velvet

Batman in strada per combattere il Coronavirus: succede in Messico

Il Coronavirus ha tirato fuori da molti di noi il meglio o comunque il tentativo di fare del nostro nel combattere l’emergenza. Si può dire che abbia creato veri e propri supereroi: nella città di Monterrey in Messico, infatti, è comparso per le strade Batman. Un uomo mascherato sta supportando la polizia nel pattugliamento delle strade, a bordo della sua Batmobile, facendo andare sugli altoparlanti un messaggio preregistrato:

Hey, tu! Resta a casa, cerca di uscire il meno possibile e insieme saremo supereroi contro il coronavirus. Non posso fare questo lavoro da solo!

batman

Il paradosso è che questo stesso Batman sta violando la quarantena, ma per ora è stato lasciato in pace dalla polizia messicana. Batman ha rilasciato numerose interviste, nelle quali si mostra preoccupato dello stato di superficialità con cui i suoi concittadini stanno affrontando la quarantena:

Dico a tutta Nuevo León che non posso affrontare da solo questa situazione. Uniamoci come supereroi, restate a casa. Capisco che la situazione è complicata, che le persone sono disperate, che fa molto caldo, ma, beh, accendete la TV, trascorrete del tempo con le famiglie, approfittate di questo tempo.

Batman, nonostante i suoi sforzi, è preoccupato dalla violazione continua delle norme del lockdown che avviene nel proprio paese:

Ho visto intere famiglie, con bambini. Anche se il governo ha detto alla gente che devono rimanere a casa … vedi ancora gente per strada che si comporta come se non stesse succedendo nulla.

Pulsante per tornare all'inizio