Detto da loro

Flavio Insinna e lo sfogo a L’Eredità: “Stupidamente colpevole di…”

Come molte altre trasmissioni televisive, anche le registrazioni de L’Eredità di Flavio Insinna ha subito la sospensione a causa dell’emergenza Covid-19. Benché su Rai Uno vadano in onda le repliche del quiz show condotto da Insinna, il presentatore ha deciso di fare alcuni video da mandare in onda prima dell’inizio del programma. In tal modo il conduttore si presta a regalare dei messaggi, spesso estremamente importati, a tutti i telespettatori. Un modo per poter far sentire la propria vicinanza a tutte le persone a casa.

In uno dei suoi ultimi messaggi il conduttore de L’Eredità, ha voluto parlare dell’importanza delle informazioni distorte. Flavio Insinna ha voluto sottolineare infatti quanto, soprattutto in in momento così difficile, la diffusione delle fake news possa essere pericolosa. 

Flavio Insinna e la pericolosità delle fake news

Prima della messa in onda delle repliche de L’Eredità, Rai Uno manda in onda alcuni video registrati da Flavio Insinna per i suoi telespettatori. In uno dei suoi ultimi messaggi il conduttore si scaglia contro le fake news e spiega:

“Le fake news a volte possono diventare anche pericolose. In questa anteprima vorrei parlarvi di stupidaggini, ma non quelle che dico io di solito per cercare di farvi ridere, bensì quelle che troviamo in rete mentre cerchiamo di informarci: trattasi di notizie fasulle, ormai chiamate fake news”.

Il conduttore rivela di quanto sia importante la corretta informazione sempre, ma soprattutto in un periodo complicato come quello che l’Italia sta vivendo in questo momento a causa dell’emergenza per il Covid-19. Flavio Insinna conclude il suo messaggio affermando:

“Chi diffonde in rete notizie relative a farmaci e a possibilità di guarire in un secondo, non fa solo una cosa stupida, è stupidamente colpevole, stupidamente criminale, stupidamente cattivo! Facciamo attenzione, vi prego, a tutto quello che leggiamo in giro”.

LEGGI ANCHE: Flavio Insinna in lacrime per un messaggio: “Mia mamma è ricoverata”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio