Che Enrico Mentana sia pronto a dire addio a LA7? Secondo le ultimissime indiscrezioni il giornalista avrebbe già presentato le dimissioni. Ecco il motivo.
Enrico Mentana dice addio a LA7?
Da qualche ora oramai gira sul web la notizia di un abbandono di LA7 da parte di Enrico Mentana. A lanciare la bomba è stato Dagospia, che ha svelato cosa sarebbe accaduto al direttore del tg di LA7, che si sarebbe spinto fino a presentare le dimissioni all’editore.
Secondo la notizia riportata da Dagospia, infatti, sembra che Enrico Mentana si sia recato dal suo editore Urbano Cairo per presentare le sue dimissioni, che, però, sarebbero state prontamente respinte. Ma cosa è successo? E perché il noto giornalista vorrebbe abbandonare la rete?
Il motivo delle dimissioni alla rete
Ma perché Enrico Mentana vorrebbe addirittura lasciare LA7? Secondo quello che riporta Dagospia, il direttore del tg LA7 non avrebbe gradito una puntata di Otto e Mezzo, condotto dalla collega Lilli Gruber.
In studio dalla Gruber, infatti, hanno preso parte Marco Travaglio e Paolo Pagliaro, che hanno preso le difese di Giuseppe Conte. Anche la conduttrice avrebbe preso la sua posizione, cosa per nulla gradita a Enrico Mentana, che si sarebbe subito recato a presentare le dimissioni. Ma l’editore non avrebbe accettato le dimissioni, piuttosto come riporta D’Agostino “Urbanetto Cairo gli ha espresso la sua solidarietà e la cosa è finita lì“.
Intanto alla redazione ha scritto proprio Marco Travaglio, che ha inviato una lettere per spiegare la sua posizione:
Caro Dago, non sono abituato a parlare a comando, dunque l’altra sera a Otto e mezzo non ho criticato Enrico Mentana “su input” di Lilli Gruber (che peraltro non si è mai permessa di darmi input sulle cose da dire): ho semplicemente esposto il mio pensiero…
Al momento manca la versione dei fatti di Enrico Mentana, che non ha ancora commentato la vicenda.
LEGGI ANCHE: Mara Venier e il marito, retroscena intimi: “Ogni tanto allunga la mano e…”